Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sins85

notebook sotto i 1000

Recommended Posts

ciao a tutti

dopo l'acquisto del fisso (i7-970, 12g di ram e quadro 600, ssd, etc) devo sostituire il portatile, un vecchio core 2 da 1.83ghz e 1gb di ram che piangono ultimanete

mi serve un prtatile buono ma non eccelso, mantenedo il fisso per la potenza bruta, un portatile non ai livelli di una workstation ma che mi consente di lavorare in giro.

tra tutte le offerte dei vari negozi non ho trovato nulla di conveninte per quelle cifre, io che ero affezionato a asus, ma vedendo sul sito dell ho trovato questa configurazione per l'xps15

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz

Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB

Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

alla modesta spesa di 830 euro iva e spedizioni incluse

pro: direi ottimo processore rispetto alla ciofeche vendute nei vari mediaworld ed affini, che ha 4 bei core (8 thread) per software come maxwell, e la possibilità del turboboost magari per applicazioni come photoshop o altro (rispetto al vecchoi t2400 direi passi da gigante)

il monitor si può sempre estendere con quello esterno per fare i lavori di fino

poteri aggiungere 2 giga di ram ma come al solito ad un prezzo eccessivo o potenziare la scheda video con la 540m ma credo che anche li potrei fare a meno

vorrei un vostro consiglio e parere anche in base alle esigenze che vi ho descritto

grazie a tutti

ciao

Edited by sins85

la ram la aggiungerei..ma non posso farlo io successivamente (premesso che non so se si possa) e risparmiare 80 euro per 2gb in più?!

non uso autocad e max, anche se alias studio beneficia di schede pro, fino ad ora col mio portatile avevo la geforcego 7300 e a parte qualche problemino non ne ho sofferto molto (tranne ultimamente)

la gt 525 dovrebbe cmq essere migliore rispetto alla vecchia, se non altro perche l'altra è vecchia

Non so quanto costa e quanto sia reperibile la RAM per portatili...inoltre non penso che ci siano slot libere in un laptop, quindi per aumentarla dovresti sostituirla con banchi più grandi credo, e quindi in pratica sostituirla non aggiungerla (ma può essere che mi sbaglio).

Per la scheda il problema di molti software Autodesk è sempre il solito: le gaming sopra la fascia media non ti fanno guadagnare niente, perchè sono appositamente limitate. Quindi ad esempio in max e autocad una GTX580 va come una scheda da 70€. Non so se per studiotools è lo stesso, non te lo so proprio dire.

in alternativa?!

HP Pavilion dv6-6030el Entertainment

Core i7 2630QM / 2 GHz

RAM 8 GB

HDD 500 GB

Radeon HD 6490M

Windows 7 Home Premium 64-bit

900 euro (praticamente come il dell configurato a 8gb di ram: 910)

ma la scheda video è diversa

900 euro (praticamente come il dell configurato a 8gb di ram: 910)

ma la scheda video è diversa

ed è HP...

Io prenderei il dell, solo per non prendere HP, mentre come prestazioni siamo li, non credo che ci saranno differenze sostanziali tra le due schede (la nvidia è una fascia media, l'ati è una entry level, ma la nvidia è fermi e purtroppo in viewport non vanno molto bene, non sono superiori alle precedenti)

come mai "solo per non prendere HP"

io di dell ho solo il monitor, esperienza con hp negativa?!

peccato per la scheda ma in ogni caso una pro non si può mettere

sfrutterò la fermi per calcolo gpu.. ahahaha

come mai "solo per non prendere HP"

HP è il primo produttore per vendite di notebook insieme ad acer (costano poco), e sempre insieme ad acer, è il primo per malfunzionamenti, secondo varie fonti...poi dopo uno magari si prende un asus e gli si rompe, o si prende un hp e gli dura 5 anni.

In fondo si tratta di differenze percentuali. però chi lavora alle assistenze mi ha sempre detto di non prendere HP e anche un'indagine su 30.000 pezzi fatta da square trade nel 2009 lo dimostra. Poi per contro rescuecom dice che gli hp sono al 5 posto per affidabilità (sempre comunque inferiori ad asus e toshiba). è ovvio che uno non può prendere un laptop solo in base a ciò...ma io personalmente HP non lo comprerò mai

hai confermato le voci che avevo io

insomma dell e si va sul sicuro

allego anche questo portatile visto che si nominava asus

ASUS N53SV-SX217X I7 2Ghz 4G 750H 15,6" W7P

i7-2630QM 2.0GHz

4GB (2048MB*2) DDR3 1066MHz

750GB SATA 7200rpm

15,6 HD (1366 x 768) LED Glare

NVidia GT-540M, 1GB DDR3

Batteria 6 celle

Windows 7 Pro + Office Starter

887 eurini

praticamente come il dell, stessa ram e processore, con scheva video leggermente superiore ma tu mi dici che a me cambia ben poco, però rimarrei con asus, a cui c sono affezionato oltre ad averne sempre sentito parlare bene (giusto un po' più caro vista l'offerta dell)

Edited by sins85

lo stesso asus lo vado a prendere domani, è per la morosa. Di ram però di base ne mettono 6gb, 3 banchi da 2gb. Se riesco a metterci le zampe sopra ti do qualche feedback.

Anche io sono fiducioso con asus, ne ho avuto uno per 4 anni, ora ceduto a familiari, ha fatto per 2 anni voli torino-barcelona dentro bagaglio a mano e funziona ancora perfettamente, è stato veramente maltrattato povero. Poi se capita il pezzo fallato capita con chiunque.

Ciaooo