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Casette da rpg


spino88
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Ciao a tutti

ho da poco iniziato a collaborare con un team che sviluppa browsergame

per diletto, stanno sviluppando un gioco simile a Travian (o a age of

empires per capirci). Mi hanno chiesto di disegnare gli edifici tipici

per questo tipo di giochi, io ho fatto qualche prova sia direttamente

in Photoshop che modellando prima semplici edifici in maya e renderizzandoli.

La cosa però risulta in ogni caso molto lunga e tortuosa... (tenendo conto

che devo disegnare circa 80 edifici in tutto... anf anf anf :wallbash: ).

C'è qualcuno che sa consigliarmi un metodo per velocizzare la cosa?

Esistono programmi che permettono di creare modellini di edifici 3D

(anche di qualità molto bassa) in modo veloce? Oppure librerie di

modellini già pronti non so...

Grazie in anticipo!

Ciao, Spino!

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Ciao a tutti

ho da poco iniziato a collaborare con un team che sviluppa browsergame

per diletto [...]

Ciao, Spino!

Comunque se i presupposti sono questi credo che sia consigliabile procedere per gradi.

Prima di tutto si fa un singolo livello, con features limitate (tipo una demo)... per vedere se il team di sviluppo funziona...

Non mi porrei il problema di fare tutti gli assets immediatamente. Diventerebbe un lavoro titanico dagli esiti assai incerti.

Cioè, è inutile che ti modelli 80 edifici se poi il progetto si arena per lacune di programmazione...

A parte questo, solitamente i modelli per giochi del genere sono tirati all'osso a livello poligonale... il 90% si ottiene via texturing. Non vedo grossi margini di automatizzazione nel workflow.

Ciao.

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