Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mcorasta

Immagine proiettata da proiettore

Recommended Posts

Ciao rieccomi qui.. Nel corso che ho frequentato mi ricordo di aver "imparato" a proiettare un immagine su di una superficie per dare l'idea di un fotogramma appunto proiettato da un proiettore.. scusare il gioco di parole. Ora però ho disimparato tutto e non riesco a capire come si fà. I miei vaghi ricordi mi portano a creare una Direct Light, e cercare un'opzione che mi permetta di aggiungere la Bitmap della figura che voglio proiettare.. ma non riesco a capire dove devo inserirla.. In attesa ringrazio tutti come sempre per l'attenzione!

Ciao rieccomi qui.. Nel corso che ho frequentato mi ricordo di aver "imparato" a proiettare un immagine su di una superficie per dare l'idea di un fotogramma appunto proiettato da un proiettore.. scusare il gioco di parole. Ora però ho disimparato tutto e non riesco a capire come si fà. I miei vaghi ricordi mi portano a creare una Direct Light, e cercare un'opzione che mi permetta di aggiungere la Bitmap della figura che voglio proiettare.. ma non riesco a capire dove devo inserirla.. In attesa ringrazio tutti come sempre per l'attenzione!

XD Me la domando e me la rispondo.. XD Finalmente ho capito.. Si bisogna usare una Direct Light, e nel menu che riguarda Advanced Effect, andiamo a spuntare Projector Map e inseriamo la BitMap che vogliamo. Mi raccomando il multiplyer deve essere impostato con il colore bianco.. se mettete nero.. l'immagine non risulta OVVIAMENTE.. ;) Ciao a tutti! Ah.. appena finisco il lavoro lo posto qui! Ciao!

posta posta che mi interesserebbe vedere come viene il lavoro finale, avevo trovato un pò di tempo fa un tutorial su internet per fare questo lavoro con delle fronde degli alberi ma anche seguendolo passo passo non ho mai avuto un risultato decente :)

posta posta che mi interesserebbe vedere come viene il lavoro finale, avevo trovato un pò di tempo fa un tutorial su internet per fare questo lavoro con delle fronde degli alberi ma anche seguendolo passo passo non ho mai avuto un risultato decente :)

Marzullo santone XD Comunque aspettatevi un lavoro molto spartano eh!? XD Si tratta solo di un immagine proiettata su di un muro.. Mi sembra una cosa mooooolto meno complessa di questo lavoro di fronde d'albero.. spero comunque di stupirvi piacevolmente ;) Grazie mille per l'attenzione!

QUI verso la fine dovresti trovare quello che cerchi.

forse è meglio: tra la metà e la fine ^_^

Grandissimo avevo già seguito quel mega manuale ma me lo ero già dimenticato XD Comunque se avete un tredicesimo di pazienza forse forse riesco a postare l'immagine stase..

Okke scrivo in mega super fretta perchè devo andare.. Devo ancora ritoccare in postproduzione ma per chi

VOLEVA VEDERE IL RISULTATO DELLA PROIEZIONE SUL MURO DI UN IMMAGINE..

post-65921-0-49942900-1303394414_thumb.j

Aspetto consigli per migliorare eh!