Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
coltre

Workstation 1600 euri

Recommended Posts

Salve gente, seguo da molto ma mai attivamente.Deciso a comprare nuova workstation chiedo qualche consiglio.

Uso 3dsmax e vray, in maniera per ora da principiante ma la cosa cambierà presto!

vi posto le caratteristiche del pc che mi hanno consigliato:

Processore I7-2600K overclock series

scheda madre Asus P8H67 2Gen

case CoolerMaster con alimentatore da 650W

Memoria ram Corsair 8gb a 1333 mhz.

Doppio Hard disk da 500gb Western Digital con 32mb di cache in mirror.

Masterizzatore Samsung DVD +-RW.

Scheda video Nvidia Quadro 2000 con 1gb

di memoria ram DDR5.

Per ora non farei ov anche se in futuro magari...

Che dite?

p.s. dubbio tra Asus P8H67 e Asus P8P67 deluxe, non tanta differenza di costi, ma di prestazioni?

Edited by coltre

Salve gente, seguo da molto ma mai attivamente.Deciso a comprare nuova workstation chiedo qualche consiglio.

Uso 3dsmax e vray, in maniera per ora da principiante ma la cosa cambierà presto!

vi posto le caratteristiche del pc che mi hanno consigliato:

scheda madre Asus P8H67 2Gen

case CoolerMaster con alimentatore da 650W

Scheda video Nvidia Quadro 2000 con 1gb

di memoria ram DDR5.

Per ora non farei ov anche se in futuro magari...

Che dite?

p.s. dubbio tra Asus P8H67 e Asus P8P67 deluxe, non tanta differenza di costi, ma di prestazioni?

non sono la persona adatta ad entrare in consigli specifici, ma se usi esclusivamente 3ds max e vray io mi informerei circa il rendering tramite schede video (penserei ad una 600 più una scheda gaming con molti cuda core) inoltre vista la spesa non mi farei mancare un hd ssd per il sistema operativo. chiaramente valutando il rendering tramite gpu la cpu diventa meno fondamentale e puoi ripartire meglio i soldi tra i vari componenti...magari li lasci in tasca per cambiare il prox anno la 600 con quella di nuova generazione.

si è scontato ma visto che sta passando dallo stato principiante a lavoratore del 3d può ancora spostarsi su determinati binari.

io del gpu rendering non ho ancora capito quali siano gli svantaggi rispetto al tradizionale...no voglio andare in ot ma visto che ti ho messo la pulce nell'orecchio su questa nuova strada può essere comodo fare chiarezza su questo punto

Ok, io ho letto con attenzione le guide alla configurazione dei pc, ma ci sono cose che non ho capito molto...questa è una di quelle, scheda video che utilizzi al meglio le proprie caratteristiche in base al sw usato...mi sembra di aver capito che per quello che interessa a me quadro 2000 sia tra le scelte migliori (in rapporto al prezzo indicato)...per quanto riguarda scheda madre?

Ok, io ho letto con attenzione le guide alla configurazione dei pc, ma ci sono cose che non ho capito molto...questa è una di quelle, scheda video che utilizzi al meglio le proprie caratteristiche in base al sw usato...mi sembra di aver capito che per quello che interessa a me quadro 2000 sia tra le scelte migliori (in rapporto al prezzo indicato)...per quanto riguarda scheda madre?

considera che utilizzando una quadro tutte le prestazione che avrai in viewport in 3ds max cercando di girare attorno o dentro al tuo modella dipenderanno solo da lei.

il proc ti servirà principalemtne solo per i calcoli del rendering se non sbaglio

la ram ti serve per i rendering.

io in realtà sto cercando di capire se la differenza di prestazioni tra la 600 e la 2000 valga la differenza di prezzo.

p.s. a te la scheda serve per gestire la viewport in 3ds max e basta a meno che non ti dai al gpu rendering quindi devi capire che differenza c'è tra la 600 e la 2000 in viewport secondo me per fare una scelta oculata

per la scheda madre le asus hanno sicuramente un nome e una tradizione devi solo stare attento a non prendere tecnologie che non vanno a braccetto...tipo sbagliare scheda e non sfruttare ram costose o cose simili.

per le prestazioni in overclock non ti so aiutare è una cosa che non ho mai fatto

Edited by Peccato1980

per la scheda madre prendi una p8p67, hai meno limitazioni ed anche per overclock è meglio.... la vesione PRO va più che bene, la ho pure io e va perfetta. Mi raccomando di prendere la Rev.3 della scheda, che è quella col bug corretto.

se non vuoi fare overclock prendi il 2600 "liscio" ( senza K) che costa meno.

Quindi vai di ASUS p8p67 PRO se vuoi star su asus.

Ho anche la quadro 2000 e ti posso dire che mi va perfetta con 3ds max e performance driver, mai avuto un rallentamento con scene da diversi milioni di poligoni e viewport sempre fluida( non ho mai provato la quadro 600)

considera che utilizzando una quadro tutte le prestazione che avrai in viewport in 3ds max cercando di girare attorno o dentro al tuo modella dipenderanno solo da lei.

il proc ti servirà principalemtne solo per i calcoli del rendering se non sbaglio

la ram ti serve per i rendering.

io in realtà sto cercando di capire se la differenza di prestazioni tra la 600 e la 2000 valga la differenza di prezzo.

p.s. a te la scheda serve per gestire la viewport in 3ds max e basta a meno che non ti dai al gpu rendering quindi devi capire che differenza c'è tra la 600 e la 2000 in viewport secondo me per fare una scelta oculata

per la scheda madre le asus hanno sicuramente un nome e una tradizione devi solo stare attento a non prendere tecnologie che non vanno a braccetto...tipo sbagliare scheda e non sfruttare ram costose o cose simili.

per le prestazioni in overclock non ti so aiutare è una cosa che non ho mai fatto

Ok capito, io ho letto in giro per forum che le differenze tra 600 e 2000 in viewport sono notevoli, o comunque apprezzabili con grande numero di poligoni...per questo ero indirizzato su questa scelta,poi non ho testato nessuna delle due e quindi mi fermo qui.

Antonio grazie per la dritta, era il dubbio che avevo io, il prezzo dovrebbe essere un pelo più alto ma non troppo ,per contro migliori prestazioni in fase di calcolo...e comunque per un futuro overclock dovrebbe essere meglio.

Un altro dubbio da principiante, non vedo dissipatore, non lo ha messo o io non lo vedo? so che non facendo ov si potrebbe anche evitare, ma leggevo qui che metterlo potrebbe comunque migliorare la resa della workstation.Consigli?

ti consiglio un dissipatore di terze parti e buono sulla cpu, soprattutto cpu di un certo calibro come quelle che si prendono per grafica...considera che farla lavorare più freca vuol dire tante cose positive...so altri soldi ma ben spesi soprattutto se farai oc

considera che se per il rendering userai solo vray rt il proc e la mb va bene così se pensi invece che potresti essere interessato a vray rt secondo me è meglio prendere mb x58 e i7 950 così puoi montare 2 sk video a 16 linee.

anche io penso che fra poco prenderò una nuova macchina e voglio capire se il gpu rendering è veramente il nuovo solco da far diventare strada, perché sfruttando i tnati core cuda di un scheda gaming si hanno prestazioni clamorose a quanto ho letto spulciando quà e là.

certo per me questa via è da valutare attentamente in quanto io userei la macchina anche per calcoli fem e lì dei core cuda non me ne faccio niente, credo...

mi sembra un pò caro secondo me puoi a risparmiare 2-300 euro con la stessa configurazione. compreso assemblaggi odissipatore e spedizione.

mi sembra un pò caro secondo me puoi a risparmiare 2-300 euro con la stessa configurazione. compreso assemblaggi odissipatore e spedizione.

Questa l'ultima configurazione (costo 1700 euri compreso winzoz 7) addirittura 200-300 eurozzi? mi sembra molto, anche con so installato?

scheda madre Asus P8P67 Pro R3 2Gen,

CoolerMaster con alimentatore da 750W.

Scheda video Nvidia Quadro 2000 con 1gb di memoria ram DDR5.

Dissipatore mi dicono che per socket 1155 non esiste ancora in commercio e comunque quello integrato va più che bene.

Consigli?

Va bene qualsiasi dissipatore per socket 1156, hanno gli stessi attacchi.

Te se puoi cambialo, è a tutto vantaggio di temperature e rumore. Ricorda che noi usiamo il pc per renderizzare e la CPU è sotto stress al 100% per molto tempo, diversamente da quanto accade per videogiocatori o altri usi.

Io per meno della tua cifra ho assemblato un pc con in più SSD 16gb di ram, ecc. se cerchi nell vecchie discussioni trovi.

Il dissipatore metticelo comunque. (non esistono per 1155?! :TeapotBlinkRed: ma chi te l'ha detto!?)

Un po di nomi: qui si consigliano molto gli scythe katana3, ninja3 o yasya. Oppure il thermalright venomousX (se fai O.C. soprattutto). Oppure un prolimatech megahelms o uno zalman cnps10x.

La scheda madre deve essere per forza P67, visto che parli di overclock, perchè le H67 non lo permettono.

Se intendi aggiungere in futuro schede video per il calcolo, la piattaforma sandy bridge socket 1155 non è molto indicata, perchè ha metà delle linee pci, rispetto alle soluzioni di fascia alta, come i prossimi sandy bridge (LGA2011) o gli AMD phenomII o Bulldozer o gli I79xx.

Il dissipatore metticelo comunque. (non esistono per 1155?! :TeapotBlinkRed: ma chi te l'ha detto!?)

Un po di nomi: qui si consigliano molto gli scythe katana3, ninja3 o yasya. Oppure il thermalright venomousX (se fai O.C. soprattutto). Oppure un prolimatech megahelms o uno zalman cnps10x.

La scheda madre deve essere per forza P67, visto che parli di overclock, perchè le H67 non lo permettono.

Se intendi aggiungere in futuro schede video per il calcolo, la piattaforma sandy bridge socket 1155 non è molto indicata, perchè ha metà delle linee pci, rispetto alle soluzioni di fascia alta, come i prossimi sandy bridge (LGA2011) o gli AMD phenomII o Bulldozer o gli I79xx.

Vedi a domandare a chi ne sa a pacchi? ti mettono in crisi le poche conoscenze che hai!Scherzo naturalmente, grazie per le dritte.

a questo punto domando , consigli per il processore viste le problematiche di socket 1155?Dissipatore scelto= ninja 3 e fin qui ci siamo...

altra cosa, effettivamente in rete ho fatto un paio di configurazioni e verrei a spendere un pelo meno, spero di non andare Ot o contravvenire alle regole del forum, ma dove potrei a questo punto ordinarlo sto pc in rete?chiaramente dovrebbe essere già assemblato perchè (sebbene qui ci sia una guida perfetta per l'assemblamento pc) non me la sento tanto di mettermi col fai da te!

Grazie in anticipo