Jump to content
bn-top

Uffici

Aleph
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi posto l'immagine del render su cui sto lavorando da giorni, insieme ai settaggi.

Ho fatto il modello su Rhinocheros e ora sto cercando di farne qualche render in 3dstudio max, utilizzando VRay Adv 2.00.01

per l'illuminazione ho utilizzato un vray sun + vraysky.

Sono una principiante, perciò nonostante la buona volontà sono ancora distante dal risultato che mi piacerebbe ottenere. Confido nella vostra gentilezza e rimango in attesa di consigli, grazie anticipatamente :)

post-61271-0-91441500-1303227850_thumb.j

post-61271-0-04887300-1303227894_thumb.jpost-61271-0-15277300-1303227881_thumb.jpost-61271-0-22850200-1303227901_thumb.jpost-61271-0-23754100-1303227996_thumb.j

bn-top

Ciao,

Probabilmente il problema sono le parti vetrate, non hanno spessore e non hanno uno shader appropriato (almeno dall'immagine così sembra), inoltre ti consiglierei di provare con il gamma settato a 2.2, riuscirai a distribuire meglio la luce senza dover bruciare le superfici, ti allego due bei tutorial che a me sono serviti molto:

http://www.mattguetta.com/comprendre-le-linear-workflow/

http://www.spot3d.com/vray/help/200R1/examples_material.htm

ciao e in bocca al lupo

va già un po meglio, ma il piano infinito grigio ti uccide l'immagine.

nella realtà hai mai visto un piano grigio infinito sotto i palazzi?

le persone all'interno sono fuori scala, sono enormi.

riempi d'arredi gli interni se sono così visibili e lavora sul texturing degli stessi, è tutto grigio.

non far camminare le persone contro i muri

Edited by kris_73_it

ecco ho trovato un po' di tempo per rilavorarci su

post-61271-0-79887900-1303463545_thumb.j

ho settato il gamma a 2.2

estruso le vetrate

e aggiunto qualche nuova texture

in particolare ho tolto il vrayplane e l'ho sostituito con un altro piano in modo da poter applicare la texture che volevo.

Cosa ve ne pare adesso?

L'illuminazione generale potrebbe andare?

Secondo me è già molto migliorato.

Però le sagome sono agghiaccianti e lo spiazzo desolato li davanti non aiuta di certo.

Prima di tutto cercherei uno stile migliore per gli omini. magari sagome bianche trasparenti oppure contorni disegnati.

Poi arrederei un pochino la piazza, qualche albero, panchine, lampioni... una pavimentazione più "disegnata".

Ciao.

Grazie nicolce per i consigli, ne farò tesoro. Effettivamente le texture non sono granché però l'immagine era destinata a persone che non sono abituate a questo genere di cose e volevo restare più sul semplice, non so se avrebbero apprezzato le sagome.. :)

Per quanto riguarda la pavimentazione esterna.. è quella di un piazzale(si tratta di un grosso capannone collocato in una zona industriale) temo che alberi, panchine o altri elementi avrebbero sicuramente allarmato i clienti, per cui ho cercato di aiutare la comprensione delle proporzioni inserendo qualche figura.

Mi cimenterò presto con un altra scena spero avrai/avrete la pazienza di darmi ancora qualche suggerimento :)