Jump to content
bn-top

Uffici

Aleph
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi posto l'immagine del render su cui sto lavorando da giorni, insieme ai settaggi.

Ho fatto il modello su Rhinocheros e ora sto cercando di farne qualche render in 3dstudio max, utilizzando VRay Adv 2.00.01

per l'illuminazione ho utilizzato un vray sun + vraysky.

Sono una principiante, perciò nonostante la buona volontà sono ancora distante dal risultato che mi piacerebbe ottenere. Confido nella vostra gentilezza e rimango in attesa di consigli, grazie anticipatamente :)

post-61271-0-91441500-1303227850_thumb.j

post-61271-0-04887300-1303227894_thumb.jpost-61271-0-15277300-1303227881_thumb.jpost-61271-0-22850200-1303227901_thumb.jpost-61271-0-23754100-1303227996_thumb.j

bn-top

Ciao,

Probabilmente il problema sono le parti vetrate, non hanno spessore e non hanno uno shader appropriato (almeno dall'immagine così sembra), inoltre ti consiglierei di provare con il gamma settato a 2.2, riuscirai a distribuire meglio la luce senza dover bruciare le superfici, ti allego due bei tutorial che a me sono serviti molto:

http://www.mattguetta.com/comprendre-le-linear-workflow/

http://www.spot3d.com/vray/help/200R1/examples_material.htm

ciao e in bocca al lupo

va già un po meglio, ma il piano infinito grigio ti uccide l'immagine.

nella realtà hai mai visto un piano grigio infinito sotto i palazzi?

le persone all'interno sono fuori scala, sono enormi.

riempi d'arredi gli interni se sono così visibili e lavora sul texturing degli stessi, è tutto grigio.

non far camminare le persone contro i muri

Edited by kris_73_it

ecco ho trovato un po' di tempo per rilavorarci su

post-61271-0-79887900-1303463545_thumb.j

ho settato il gamma a 2.2

estruso le vetrate

e aggiunto qualche nuova texture

in particolare ho tolto il vrayplane e l'ho sostituito con un altro piano in modo da poter applicare la texture che volevo.

Cosa ve ne pare adesso?

L'illuminazione generale potrebbe andare?