Vai al contenuto
Guest dormopoco

Xeon 64 Bit... Meglio Win 32 O 64?

Recommended Posts

Guest dormopoco

allora ragazzi tra poco mi arrivano 2 xeon sono quello con il bus a 800 il nocona per intenderci, e hanno come mi è sembrato di capire il pieno supporto per il 64 bit. Ora anche se cosi fosse la mia domanda è la seguente?

Su questa macchina conviente metere windows XP professional normale o la vers. 64 bit? Ed esiste Win 64 bit vers. in Italiano.

La domanda è abbastanza banale ma non so propio a chi rivolgermi, e quindi ho pensato a voi. Intanto distinti saluti a tutti. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora ragazzi tra poco mi arrivano 2 xeon sono quello con il bus a 800 il nocona per intenderci, e hanno come mi è sembrato di capire il pieno supporto per il 64 bit. Ora anche se cosi fosse la mia domanda è la seguente?

Su questa macchina conviente metere windows XP professional normale o la vers. 64 bit? Ed esiste Win 64 bit vers. in Italiano.

La domanda è abbastanza banale ma non so propio a chi rivolgermi, e quindi ho pensato a voi. Intanto distinti saluti a tutti.  :hello:

Ciao Dormopoco,

La versione in italiano ci sarebbe pure, ma quello ke manca sono i drivers...

Io anke ho un dual xeon ma non si trovano i drivers per la quadro a 64bit e anke altre periferiche e programmi ke sono ankora a 32bit danno molti problemi....

T consiglio vivamente winxp pro normale o se proprio vuoi un sistema a 64bit buttati su linux....

Ciauz :hello::hello::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

magari potessi non credo che esista 3ds per linux sigh cmq grazie mille ora allora la prima cosa che faccio è vedere se trovo tutti i driver a 64 bit, anche 1 soltanto non esiste vers 64 bit, lascio stare. Inanto grazie infitine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Windows xp x64 esiste solo per versioni OEM o tramite disttibuzione msdn o technet e non sarà messo in vendita nei negozi. Uscirà in lingua inglese e giapponese. Per le altre lingue dovrebbero uscire (a tempo indeterminato) dei language pack, comprendente "forse" l'italiano.

Verifica in modo accurato di avere tutti i driver a 64bit, e che i software che userai siano pienamente compaibili con winxp x64.

Io se fossi in te terrei ancora winxp 32 bit. e aspetterei ancora qualche mese per Longhorn..

Ciao Kris :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altro problema che si pone e che comunque non esiste un Max a 64 bit,quindi non avresti vantaggi, anzi non è detto che il max 32bit giri bene in un sistema a 64bit bisognerebbe provare.....

Mentre il discorso cambia quando ci sara un Max a 64bit allora le prestazioni del programma radoppieranno.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un'altro problema che si pone e che comunque non esiste un Max a 64 bit,quindi non avresti vantaggi, anzi non è detto che il max 32bit giri bene in un sistema a 64bit bisognerebbe provare.....

Mentre il discorso cambia quando ci sara un Max a 64bit allora le prestazioni del programma radoppieranno.

Ciao

Il problema attuale è che Max gestirebbe bene fino a 4GB di ram mentre WinXP32/Win2K permettono ad una singola applicazione di usare un massimo di 1.5GB. Usando MAx con WinXP64 si potrebbe approcciare a scene ben piu complesse...

Discorso a parte sui drivers e configurazione..

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il problema attuale è che Max gestirebbe bene fino a 4GB di ram mentre WinXP32/Win2K permettono ad una singola applicazione di usare un massimo di 1.5GB. Usando MAx con WinXP64 si potrebbe approcciare a scene ben piu complesse...

Daniel.

Mi sembra che ci sia una patch per portare winXP ad utilizzare fino a 4gb di ram con le applicazioni...... :):)

Te lo dico perche' ho lavorato ultimamente in uno studio ed un grafico che lavora in postproduzione si e' fatto assemblare la sua workstation (per aftereffects/flame) con 4Gb di ram, spiegandomi che con l'apposita patch(gli avevo posto il tuo stesso prob dei 2GB al max sotto win) per winXP si riesce ad usarli, ciao :)

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io ti consiglierei di rimanere su win32, per ora le applicazioni a 64bit si contano sulle dita di una mano (cinema4d, mental ray standalone, qualche programma di compressione video e qualche beta tipo xsi), per cui non avresti nessun vantaggio... a meno che tu non faccia video editing o robe simili...

Daniel.

beh esiste lo switch a 3gb e cmq con un programma a 32bit non potresti indirizzare più di 4gb anche usando un sistema operativo a 64bit ;) quindi il problema non cambia di molto

Ciao

la discreet ancora non ha annunciato niente per una versione a 64bit (anzi se non ricordo male zicher diceva proprio che non ce l'hanno in programma), detto questo le prestazioni raddoppiano? per 3d max non cambia niente, cambierebbe la velocità di render (ma solo in caso esca anche la versione a 64bit di mental ray x max o vray x max o chi per essi) e in alcuni ambiti specifici, poco altro

il grosso vantaggio è invece la gestione di scene complesse, come diceva giustamente Daniel ;)

Io se fossi in te terrei ancora winxp 32 bit. e aspetterei ancora qualche mese per Longhorn..

Ciao Kris :TeapotBlinkRed:

mese?

fai qualche anno :P

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il limite di 4gb non è dovuta 3d studio ma è un limite dei sistemi operativi a 32bit è normale che passando a 64bit questo limite sarà 16 TeraByte.quindi con questo è normale che le scene potranno essere un pochino più complesse :)

la discreet ancora non ha annunciato niente per una versione a 64bit (anzi se non ricordo male zicher diceva proprio che non ce l'hanno in programma), detto questo le prestazioni raddoppiano? per 3d max non cambia niente, cambierebbe la velocità di render (ma solo in caso esca anche la versione a 64bit di mental ray x max o vray x max o chi per essi) e in alcuni ambiti specifici, poco altro

il grosso vantaggio è invece la gestione di scene complesse, come diceva giustamente Daniel

Dubito che aspetteremo molto a vedere un 3d max a 64 bit.Le prestazioni del programma aumenteranno per forza in quanto un processore a 64 bit può gestire direttamente operazioni articolate, snellendo le procedure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il limite di 4gb non è dovuta 3d studio ma è un limite dei sistemi operativi a 32bit è normale che passando a 64bit questo limite sarà 16 TeraByte.quindi con questo è normale che le scene potranno essere un pochino più complesse :)

Dubito che aspetteremo molto a vedere un 3d max a 64 bit.Le prestazioni del programma aumenteranno per forza in quanto un processore a 64 bit può gestire direttamente operazioni articolate, snellendo le procedure.

ma che stai a dì?

se 3d max resta a 32bit il limite di memoria indirizzabile RESTA 4gb, non dipende dai sistemi operativi, altrimenti su linux64bit e maya potremmo farlo già da tempo :D ma non è così

non ci sono annunci da discreet, anche su linux le prestazioni dovrebbero essere migliori che su windows e non vedo versioni di 3d max per linux :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

quindi facendo i conti su max non avrei benefici, ma per il resto? stabilita? ad esempio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti