Jump to content
bn-top

Driver NVIDIA Quadro FX2500M

Peccato1980
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono possessore della quadro del titolo del post.

lo so è ormai vecchiotta :)

comunque sul sito nvidia nella sezione dowload non riesco neanche a trovare più i driver storici...non pretendo il supporto ma almeno avere la possibilità di selezionare la mia scheda e riscaricarmi i driver...pare sia impossibile.

quindi volevo capire come si opera in tali casi, è la mia prima scheda video professionale e visto che i driver sono tutto chi mi da ora il supporto driver? direttamente windows update?

a questo punto non avendo più il supporto driver come si comporta questa scheda con le recenti versioni 3ds e autocad?

bn-top

e allora sono uccelli per diabetici in quanto la dell è stata la prima a mollare il supporto driver se non sbaglio...

poi si è passato ad nvidia e mo mi sa che mi devo accontentare che windows a stento mi riconosca la scheda?!

anche in quest'ultimo e nefasto caso come posso sfruttarne al max le prestazioni?

vedere quanto va veloce lanciandola dalla finestra non è una risposta accettabile :D

a google chiaramente ho pensato, ho visto che in molti hanno sollevato problemi inerenti ai driver.

inoltre ho controllato il sito nvidia che non supporta minimamente.

ho controllato il sito dell e il sistema seven non è supportato e gli ultimi driver per vista 64 risalgono al 2007.

continuo la ricerca su google magari esce qualcosa su come ottimizzare le prestazioni con schede video quadro non più supportate...se tu sai qualcosa sentiti libero di indirizzare le mie energie nel modo migliore

p.s. che la scheda video fosse vecchiotta è scontato e l'ho segnalato ma essendo una quadro ha il vantaggio proprio nei driver quindi quello che voglio capire è questo: ora che i driver non sono più supportati è come se mi ritrovassi una corrispettiva geforce o posso ancora capitalizzare sta quadro?

Edited by Peccato1980

a google chiaramente ho pensato, ho visto che in molti hanno sollevato problemi inerenti ai driver.

inoltre ho controllato il sito nvidia che non supporta minimamente.

ho controllato il sito dell e il sistema seven non è supportato e gli ultimi driver per vista 64 risalgono al 2007.

continuo la ricerca su google magari esce qualcosa su come ottimizzare le prestazioni con schede video quadro non più supportate...se tu sai qualcosa sentiti libero di indirizzare le mie energie nel modo migliore

p.s. che la scheda video fosse vecchiotta è scontato e l'ho segnalato ma essendo una quadro ha il vantaggio proprio nei driver quindi quello che voglio capire è questo: ora che i driver non sono più supportati è come se mi ritrovassi una corrispettiva geforce o posso ancora capitalizzare sta quadro?

No, non é come se ti ritrovassi una geffo, ma alcuni programmi più recenti (tipo Autocad 2012) potrebbero darti problemi già col driver generico. Per non parlare dei performance driver su versioni precedenti del programma che manco lo fanno partire. Purtroppo ti é capitata la scheda precedente all' "unificazione" dei driver con quelli dei fissi, e quindi tocca ad arrangiarsi. Io ho risolto andando su www.laptopvideo2go.com , vai sul forum e cerca "26x Ge force series driver", ti consiglio i 267.05 NVIDIA QUADRO.Scarichi i driver e il file INF modificato. Prima disinstalla quelli vecchi pulendo con driver cleaner o cc cleaner. Poi fai partire il pacchetto driver scaricato che scompatterà in una cartella. A quel punto sostituisci il file .inf con quello modificato e fai partire l' installazione da"setup" o giù di li'.

ok quindi sulla tua 2500m i 267.05 girano...

che sistema operativo usi?

e che portatile hai? hai anche tu un m90?

ciao

Anche io M90, mi sa che é stato uno dei laptop più gettonati di un certo periodo, mi trovo talmente bene che ho fatto estendere la garanzia fino a tutto dicembre di quest' anno...poi 2 giorni dopo...si romperà, o finirà sotto un camion :crying:

Il S.O. è win 7 64 bit, ma mi trovavo quasi meglio con Xp 64 bit preinstallato da Dell. Ho cambiato l' hd con un western digital scorpio black 7200 rpm 320 Gb e portato la ram a 4 Gb con 2 banchi di Kingston a 667 mhz ;)

Una volta installati facci sapere

Hai provato a vedere se questi ti vanno?

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-270.61-whql-driver-it.html

Fra i prodotti supportati si legge:

Quadro FX Notebook series:

5000M, 2000M, 1000M, FX 3800M, FX 3700M, FX 360M, FX 1600M, FX 380M, FX 370M, FX 3600M, FX 2800M, FX 2700M, FX 880M, FX 770M, FX 570M, FX 1800M, FX 1700M

Supportano la FX 2700M e la serie 2000M, magari vanno anche sulla tua, provare non costa niente alla fine...

E' strano però che questa GPU non viene segnata da nessuna parte sul sito, è così vecchiotta?

Da quanto si legge in rete, cercando su Google, non sei l'unico ad avere questo problema...

A quanto pare non sono disponibili driver particolari oltre che per XP, è strana come cosa perchè NVIDIA ha praticamente avuto sempre ha una politica di supporto delle GPU anche meno recenti...

mmm per xp ci sono? certo chissà se i nuovi cad avranno problemi a passare da seven a xp...non è che intanto mi segnaleresti i driver per xp.

si mi sembra il minimo supportare le gpu anche vecchie di taglio pro...altrimenti che sete boni solo a chiedermi i soldi perché è un prodotto professionale e poi mi date lo stesso supporto di una scheda pezzotta da 70euro?!

ah grazie quindi i driver per xp li trovo sul sito dell...dovrei fare una prova, certo se non mi supportano i sw aggiornati però è un macello...visto che ho recperato una macchina dei miei con xp mi sa che farò qualche test.

e tu asterix che driver modificato hai testato?

buona pasqua a tutti e due :)

Edited by Peccato1980

e tu asterix che driver modificato hai testato?

buona pasqua a tutti e due :)

La versione con cui per ora mi trovo bene é la 267.05.

Certo, che se alla Nvidia di degnassero di aggiornare i Performance Driver, e non mi dicano che non hanno tempo perchè i driver generici, per essere delle schede professionali, li aggiornano anche troppo spesso. E neanche mi dicano che é questione di scarsa necessità, che vuoi, 2 soli programmi su tutti i programmi che devono supportare...certo, però bisognerebbe vedere il PESO EFFETTIVO di DUE SOLI software rispetto a tutti gli altri quando questi software sono Autocad e 3DStudio....vabbuò, fine polemica e O.T. <_<

Edited by Asterix 3D

ciao asterix non è che percaso tu hai i dischi dell dell'm90 di vista 32 bit?

devo fare il downgrade della licenza ma alla dell fanno gli indiani.

No, mi feci mettere Xp64 bit(dovetti "girare" almeno 3 commerciali,alla fine questo capi' il S.O. che volevo installare, e mi ha fatto anche un buon prezzo) ed é andato benissimo per un sacco di tempo ;)

Da quello che ho capito l' hai preso usato, fatti dare info dal vecchio proprietario e non dovresti avere probl. Ma stiamo andando decisamente O.T. :wacko:

nono comprato nuovo di pacca :)

il problema è che come os ho vista 64 e devo fare downgrade a vista 32 per microsoft non ci sono problemi.

cmq da quello che ho cpt il sw che mi da problemi lo fa indipendentemente da 64 o 32 bit (dice il supporto) ma quando non si aggiornano directx e driver video, considerando che ho aggiornato alle dx11c e ho provato sia gli ultimi driver microsoft che quelli più nuovi della nvidia modificati non so più che fare...

nono comprato nuovo di pacca :)

il problema è che come os ho vista 64 e devo fare downgrade a vista 32 per microsoft non ci sono problemi.

cmq da quello che ho cpt il sw che mi da problemi lo fa indipendentemente da 64 o 32 bit (dice il supporto) ma quando non si aggiornano directx e driver video, considerando che ho aggiornato alle dx11c e ho provato sia gli ultimi driver microsoft che quelli più nuovi della nvidia modificati non so più che fare...

Con 4 Gb di ram (anche se per limite di chipset arrivi a sfruttarne 3.25, e sempre che sia installato un Bios aggiornato, altrimenti potrebbe "vedertene" ancora meno) non ti merita un OS a 32 bit. Inoltre Vista succhia molte risorse, un po' più di Win 7 e molte di più di win Xp X64bit.X essere chiari :

-Win Xp 64bit avviva a supportare fino alle D3D9.0C

-Win Vista é nativo D3D10 e supporta gli aggiornamenti alle D3D11

-Win 7 é nativo D3D11

La scheda video Quadro Fx 2500 supporta al max OpenGl 2.1.xx e D3D 9.0C quindi le eventuali funzioni D3D 11, sempre che riesca ad installarle e funzionino, sono emulate via software.