Jump to content
bn-top

comprato pc pagato un patrimonio e nn va bene?

isabellag
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, so che è l'ennesima discussione aperta con questo tema ma dopo anni sono riuscita finalmente a comprare il computer e ho grandi problemi...

Io faccio rendering statici con 3ds studio max 7, uso materiali raytrace ma nn troppo complessi abbinato ad autocad 2000 un po' vecchiotti lo so).

Inoltre faccio della grafica 2D coi soliti freehand, illustrator, photoshop.

Il tutto su windows Xp.

Ieri ho provato ad aprire x la prima volta un file in 3d studio neanche troppo complesso (avevo aperto solo 3 d studio)e ci ha messo un sacco di tempo, si bloccava e nn mi faceva nemmeno salvare. L'applicazione nn rispondeva e dovevo chiuderla forzatamente...

il pc in questione è il seguente

Desktop assemblato

cabinet cooler Elite 360

alimentatore antec

cpu i7 930

mobo ASUS SABERTOOTH X58

Corsair 2x2 DDR3 1600

dvdrw

hdd wd 1Tb

Nvdia Qyadro fx580

desktop wi fi

pagato €. 1.100,00

potete darmi un prezioso consiglio? é la configurazione che nn va bene o puo' dipendere da altri motivi?

Non me ne intendo vorrei capire almeno se mi hanno rifilato una sola o se magari settando determinate cose il problema si puo' risolvere.

Ringrazio in anticipo.

Isabella

bn-top

sistema operativo immagino a 32 bit.

Prova comunque ad aggiornare i driver scheda video. Poi ci sarebbe da dire che non è un "must" ma se hai un i7 930 usa configurazione 3x ram per il triple che magari non sarà tutto sto guadagno di velocità ma visto che ci sei...

Se puoi passa a win 7, xp ormai è quantomeno obsoleto

sistema operativo immagino a 32 bit.

Prova comunque ad aggiornare i driver scheda video. Poi ci sarebbe da dire che non è un "must" ma se hai un i7 930 usa configurazione 3x ram per il triple che magari non sarà tutto sto guadagno di velocità ma visto che ci sei...

Se puoi passa a win 7, xp ormai è quantomeno obsoleto

Si confermo il fatto di passare a uan config. ram 3X non credo che i sistemi basati su 1366 vadano tanto bene con config 2X. Il controller ram nella cpu è di tipo triple channel e ho paura che digerisca davvero male i tuoi 2 moduli.

Passando al trichannel arriverai suppongo a 6GB ma già con 4GB ti avrei consigliato di passare a Win7 64bit. Ti posso assicurare che difficilente troverai incompatibilità con vecchio software. Io ci faccio girare perfettaemnte maya 7!

Cmq non credo sia un problema hardware ma piu' software. Forse win xp non ha tutti gli aggiornamenti o i driver video, scheda madre non sono aggiornati. Hai provato con altro software? Solo 3ds ti da problemi?

Ciao

ciao atutti e grazie x le vs. risposte, spero che da qui mi leggiate tutti.

Dunque è stato un parto l'acquisto di questo pc ed pè stato condizionato dal fatto che autocad 2000 gira solo su xp (altrimenti avrei dovuto prendere un doppio sistema operativo) e io avevo programmi abb.za datati.

su windows 7 dovrei imparare ad usare autocad 2010 e avevo urgenza di avere un pc x farmi un portfolio decente...

quindi xp nn sfrutta + di 3 gb di ram ed era inutile metterne di +. (questo mi è stato detto) ma nn capisco come potesse funzionare bene un un pc senza un minimo di pretese come quello della colelga e nn vada bene sul mio. potrebbe essere che debba installare 3d studio max 7 in modalità open GL?

in + purtroppo xp mi è stato montato dal rivenditore e nn ho la livcenza quindi nn posso fare gli aggiornamenti..

Si confermo il fatto di passare a uan config. ram 3X non credo che i sistemi basati su 1366 vadano tanto bene con config 2X. Il controller ram nella cpu è di tipo triple channel e ho paura che digerisca davvero male i tuoi 2 moduli.

Passando al trichannel arriverai suppongo a 6GB ma già con 4GB ti avrei consigliato di passare a Win7 64bit. Ti posso assicurare che difficilente troverai incompatibilità con vecchio software. Io ci faccio girare perfettaemnte maya 7!

Cmq non credo sia un problema hardware ma piu' software. Forse win xp non ha tutti gli aggiornamenti o i driver video, scheda madre non sono aggiornati. Hai provato con altro software? Solo 3ds ti da problemi?

Ciao

no in realtà è lento anche con freehand, devo dire che ancora nn ho potuto provarlo molto...ma se apro un lavoro con un po' fi foto all'interno si blocca e devo chiudere l'app.ne.

il problema è ke di informatica nn ne capisco davvero niente, dici aggiornare i driver video e scheda madre, ma nn ho idea di come si faccia pero' se pensi che possa aiutare lo posso chiedere al negozio che me l'ha venduto..

ciao ,

a parte che il rivenditore ti ha proprio fregato , vendendoti sto pc..

con quei soldi ne prendevi di sicuro uno doppiamente migliore

poi non capisco perchè il rivenditore non ti ha dato una copia di win xp visto che hai pagato la licenza.. io pretenderei di averla .. oppure di solito al primo avvio ti dice di fare il cd di ripristino che contiene tutti i driver

cmq non capisco perchè su win 7 non puoi mettere cad 2000 ? basta che metti in win 7 la compatibilità ( mi sembri si chiami cosi con win xp e girerà tranquillamente..

Se posso dire la mia, a fronte di 1100 euri di hardware, ce ne metterei altri 150 e prenderei di corsa Win7_PRO: solo cosi' sfrutteresti al 100% gli avanzati componenti interni al pc.

Quanto ad Autocad 2000, girerebbe perfettamente in Virtual Mode, a patto pero' di avere Win7 in versione PRO.

:)

ciao ,

a parte che il rivenditore ti ha proprio fregato , vendendoti sto pc..

con quei soldi ne prendevi di sicuro uno doppiamente migliore

poi non capisco perchè il rivenditore non ti ha dato una copia di win xp visto che hai pagato la licenza.. io pretenderei di averla .. oppure di solito al primo avvio ti dice di fare il cd di ripristino che contiene tutti i driver

cmq non capisco perchè su win 7 non puoi mettere cad 2000 ? basta che metti in win 7 la compatibilità ( mi sembri si chiami cosi con win xp e girerà tranquillamente..

ecco...questo nn volevo sentire...che mi hanno fregato...io cmq gli avevo dato un elenco di componenti + o meno simile che mi era stato indicato un paio di anni fa da un utente di treddì, e quindi pensavo andasse bene...lo so "forse" ho sbagliato. La licenza di win xp nn l'ho acquistata...

e su win 7 mi dicevano tutti che il 2000 nn gira...

Se posso dire la mia, a fronte di 1100 euri di hardware, ce ne metterei altri 150 e prenderei di corsa Win7_PRO: solo cosi' sfrutteresti al 100% gli avanzati componenti interni al pc.

Quanto ad Autocad 2000, girerebbe perfettamente in Virtual Mode, a patto pero' di avere Win7 in versione PRO.

se mi dici così posso anche investire ancora 150 euro x win7, xp in virtual mi costerà altri soldi secondo te?

ecco...questo nn volevo sentire...che mi hanno fregato...io cmq gli avevo dato un elenco di componenti + o meno simile che mi era stato indicato un paio di anni fa da un utente di treddì, e quindi pensavo andasse bene...lo so "forse" ho sbagliato. La licenza di win xp nn l'ho acquistata...

e su win 7 mi dicevano tutti che il 2000 nn gira...

non ti abbettere dai.... :D

guarda..

i componenti dei pc cambiano alla velocità della luce , io ad esempio come nella discussione che ho aperto per farmi consigliare , i pezzi che avevo scelto due mesi fà già non andavano più bene o peggio non li producevano più.

nel tuo caso sicuramente forse hai dei problemi di compatibilità tra i hardware e software ( mi rimetto a quelli più esperti di me per consigliarti al meglio )

quello che ti posso consigliare è di usare il pc per lavorare e basta . quindi senza installare mille cavolate e gb di file mp3 , tienilo pulito e vedrai che si riprenderà un pò di sicuro :D

non ti abbettere dai.... :D

guarda..

i componenti dei pc cambiano alla velocità della luce , io ad esempio come nella discussione che ho aperto per farmi consigliare , i pezzi che avevo scelto due mesi fà già non andavano più bene o peggio non li producevano più.

nel tuo caso sicuramente forse hai dei problemi di compatibilità tra i hardware e software ( mi rimetto a quelli più esperti di me per consigliarti al meglio )

quello che ti posso consigliare è di usare il pc per lavorare e basta . quindi senza installare mille cavolate e gb di file mp3 , tienilo pulito e vedrai che si riprenderà un pò di sicuro :D

mmmhhh... nn credo il pc è praticamente vergine...

ciao atutti e grazie x le vs. risposte, spero che da qui mi leggiate tutti.

Dunque è stato un parto l'acquisto di questo pc ed pè stato condizionato dal fatto che autocad 2000 gira solo su xp (altrimenti avrei dovuto prendere un doppio sistema operativo) e io avevo programmi abb.za datati.

su windows 7 dovrei imparare ad usare autocad 2010 e avevo urgenza di avere un pc x farmi un portfolio decente...

quindi xp nn sfrutta + di 3 gb di ram ed era inutile metterne di +. (questo mi è stato detto) ma nn capisco come potesse funzionare bene un un pc senza un minimo di pretese come quello della colelga e nn vada bene sul mio. potrebbe essere che debba installare 3d studio max 7 in modalità open GL?

in + purtroppo xp mi è stato montato dal rivenditore e nn ho la livcenza quindi nn posso fare gli aggiornamenti..

a parte che su win7 autocad da quel che mi risulta gira perfettamente, esiste un'applicazione interna di win 7 che si chiama xp mode che emula in tutto e per tutto win xp per i sw che non partono con il 7... detto ciò la tua ultima frase FA MOLTO PENSARE... che un rivenditore ti monti un sistema operativo vecchio e per di più piratato ( e, non si potrebbe dire, MA PIRATATO PURE MALE ) ti dovrebbe persuadere a cambiare rivenditore oltre che a farti dare indietro i soldi del sistema operativo nel caso tu lo abbia pure pagato..

note a margine:

- il prezzo della workstation è esagerato se la hai appena comprata

- hw e sw sono molto obsoleti

- 1100 € per una workstation in generale sono pochi se devi avere un uso PROFESSIONALE...direi che sono la somma di una workstation entry lvl... ( cioè non sono pochi soldi in generale ma sono pochi relativamente a quello che ci dovresti fare )

Mi sa che autocad 2000 è vecchio pure per XP, visto che è uscito nel 1999...In ogni caso potresti anche passare ad un cad più moderno... Alla fine l'interfaccia fino al 2006 è rimasta grosso modo sempre quella, ed anche successivamente basta rifarsi le pallette uguali... Non è cambiato molto.

In compenso ci sono state delle belle novità...

Per quanto riguarda la ram lasciate stare il discorso dual/triple channel. Non c'entra niente e ovviamente si possono usare senza alcun problema ram in dual channel, ed anzi, il triple channel non comporta miglioramenti delle prestazioni.

Mi sa che autocad 2000 è vecchio pure per XP, visto che è uscito nel 1999...In ogni caso potresti anche passare ad un cad più moderno... Alla fine l'interfaccia fino al 2006 è rimasta grosso modo sempre quella, ed anche successivamente basta rifarsi le pallette uguali... Non è cambiato molto.

In compenso ci sono state delle belle novità...

Per quanto riguarda la ram lasciate stare il discorso dual/triple channel. Non c'entra niente e ovviamente si possono usare senza alcun problema ram in dual channel, ed anzi, il triple channel non comporta miglioramenti delle prestazioni.

il triple comporta pochi miglioramenti in alcuni casi magari isolati ma non mi risulta porti al contrario degli svantaggi. Dovendo montare della ram abbinata ad un i7 9xx a prescindere prenderei il triple channel anche perchè il costo non è per nulla più esagerato del dual. ormai le ha così e amen.

Ciao ho fatto una piccola ricerca e effettivamente AutoCAD 2000 su windows 7 home non gira!

Qli OS che supportano autocad 2000 sono win 7 professional, Ultimate and Enterprise sia a 32bit che a 64bit

ti posto anche il link al forum di autodesk dove ne parlano.

Autodesk

CADstudio

Sono in inglese spero non sia un problema.

Ciao!

Ma se non ho capito male stai imparando adesso no?

Perchè per forza utilizzare versioni così vetuste dei software?

Con un PC così poi che infonodo non neanche vecchiotto per un uso non estremo...

effettivamente AutoCAD 2000 su windows 7 home non gira

Ma infatti qua nessuno sta parlando della versione Home: nel mio post precedente, ho esplicitamente affermato la necessita' di Win7 PRO (minimo) affinche' possa usarsi il virtuale "XP_mode", vedasi qua.

Mi preoccupa piuttosto un'altra faccenda, o bella Isabella: se non ricordo male, Autocad 2000 era protetto da chiave hardware su porta LPT, di cui al 99.9% e' privo il tuo nuovo pc...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...