Jump to content
bn-top

Kerkythea - Sketchup

farch
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti anch'io sto sperimentando kerkythea.

Sono in difficoltà per le luci, ma il mio problema più grande ora è che non viene renderizzata la parte bassa della scena. Viene un effetto granato che prima non mi dava. Avete dei suggerimenti da darmi?

post-75977-0-05404000-1303131700_thumb.j

bn-top

Ciao, benvenuta.

Sembra un problema di interferenza luci, cioè un corpo luminoso che va ad intersecare un'altra geometria. Di default il raggio delle luci viene messo a 20cm che è una misura eccessiva per la maggior parte dei casi e può causare questo problema senza che te ne rendi conto.

hai dato un'occhiata alla GUIDA per le luci in KT?

:hello:

Edited by tridem

• 4 weeks later...

Ciao, benvenuta.

Sembra un problema di interferenza luci, cioè un corpo luminoso che va ad intersecare un'altra geometria. Di default il raggio delle luci viene messo a 20cm che è una misura eccessiva per la maggior parte dei casi e può causare questo problema senza che te ne rendi conto.

hai dato un'occhiata alla GUIDA per le luci in KT?

:hello:

io ho lo stesso problema . . . sono alle primissime armi e ho letto tutte le guide che avete, ma non ne esco comunque . . . da dove regolo il raggio delle luci ?

sulla guida ho letto che se il cono di una luce si sovrappone a un altro è un problema . . è questo quel che mi accade?

grazie mille

:rolleyes: forse devi provare a rileggere daccapo... sono solo 5 pagine :lol:

il cono di luce non dà nessun problema, è la proiezione dei raggi luminosi quindi è naturale che vada ad incontrarsi col resto del modello o con altri fasci luminosi.

Poi non è detto che al 100% sia un problema di interferenza luci, senza avere sottomano la scena si fanno delle ipotesi in base all'esperienza...che senza riscontri rimangono ipotesi :( da farch mi sarei aspettato una risposta: "sì grazie era quello"/"no non funziona proviamo qualcos'altro"

grazie proverò di nuovo . . ho riletto la guida, ma nulla, comunque forse ieri mi stavo accanendo troppo .. magari oggi a mente fresca . . purtroppo ora non posso postare un'immagine, non sono al mio pc, ma stasera la posto . . anche se è identica a quella dell'altro utente !

grazie comunque per la pronta risposta