Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mcorasta

Sfondo finestra bianco luminescente

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto in tanti render un effetto che vorrei riuscire a riprodurre.. Invece di mettere sfondi con scenari ben visibili alle finetre, molti creano un effetto di luce molto intensa che entra nella stanza dando l'impressione che all'esterno ci sia una luce talmente forte da rendere bianco irradiante l'intero paesaggio. Volevo chiedere come si ottiene sta meraviglia. Ho provato a mettere una Vray Light, rendendola visibile appena fuori dalla finetra, ma credo non sia il procedimento più adatto perchè anche smanettandoci un pò si non sono riuscito ad ottenere lo stesso super risultato dei turborender XD. Ho provato anche a mettere uno sfondo bianco e dare un Volume light a una luce posta appena all'esterno della finetra, ma ancora nulla.. Cosa dite.. ho sbagliato provedimenti, o la logica è giusta ma ci devo perdere sopra altre millanta ore?! ;) Grazie in anticipo per l'attenzione! Aspetto risposte!

ciao,

non credo di aver capito: posta un immagine del tipo di effetto che vuoi ottenere così vediamo un pò

XD Maledetta lingua italiana.. così difficile da utilizzare ;) Ecco l'immagine!

post-65921-0-25978500-1303125227_thumb.j

Mi era saltato in mente di provare ad usare photoshop ma anche li mi sà che non faccio i passi giusti.. Grazie mille dell'attenzione comunque..

Mi era saltato in mente di provare ad usare photoshop ma anche li mi sà che non faccio i passi giusti.. Grazie mille dell'attenzione comunque..

in PS puoi semplicemente creare un piano bianco sotto il render (se hai tenuto la trasparenza del render). Poi se proprio vuoi provare, unisci i livelli e prova filtri\distorsione\bagliore diffuso

buon divertimento.

In alternativa bastava usare una area light rettangolare con il flag spuntato della visibilità nei render.

in PS puoi semplicemente creare un piano bianco sotto il render (se hai tenuto la trasparenza del render). Poi se proprio vuoi provare, unisci i livelli e prova filtri\distorsione\bagliore diffuso

buon divertimento.

In alternativa bastava usare una area light rettangolare con il flag spuntato della visibilità nei render.

Oooooooooottimo.. corro subito a provare! Grazie!

buon divertimento.

Okkei.. ecco qui il risultato, ho scelto di ultilizzare un VrayLight fuori dalla finetra abbastanza luminoso. Poi in post produzione ho giocato con SFOCATURA ed Esposizione... Grazie a tutti e mi piacerebbe, sapere se vi piace la situa.. Sottolineo però che il render ha parecchi errori che mi stavo apprestando a corregere se non fosse per il fatto che ho eliminato il file XD Fortunatamente è il lavoro di una o due orette quindi mi è bastato scomodare i nomi solo della metà dei gestori del paradiso XP. Gli errori sarebbero:

1: Sotto il terzo quadrante della libreria usciva la parte inferiore dei libri che sbadatamente avevo appoggiato male; ho tentato di riparare coprendo con lo strumento toppa in PS.

2: L'immagine del televisore è super puntinata, credo sia un problema di luci che ora non posso più risolvere in 3d, ma se qualcuno sà come pulire l'immagine in PS e me lo dice lo ringrazio enormemente

3 e ultimo problema: Il vetro posto davanti al televisore per dare il realistico riflesso dell'ambientazione era spostato sulla sinistra e quindi oltre a non risultare realistico, non si capisce nemmeno cosa sia ;)

Grazie mille a ancora a tutti quanti! Ciao!

post-65921-0-60521200-1303140594_thumb.j

secondo me anche il tipo di color mapping fa tanto... quale hai usato?

Dunque... il COLOR MAPPING... questo è uno dei momenti in cui non mi vorrei mai trovare XD.. perchè finalmente dopo tante critiche stò riuscendo pian piano a ricevere consigli e indicazioni da voi senza che mi uccidiate di rimproveri ;) e questo mi rende troooooppo felice.. Solo che appena ci riesco.. NON SO' COSA SIA IL COLOR MAPPING... Ihihihi Sono morto vero? :)

secondo me anche il tipo di color mapping fa tanto... quale hai usato?

Okkei okkei okkei... mi sono informato e grazie a questo utilissimo tutorial

http://www.treddi.com/forum/topic/21451-color-mapping-in-vray/

ho capito cosa sia il Color Mapping.. Chiedo venia ;) In ogni caso, io usavo quello di default quindi il linear multiply, ora ovviamente non posso cambiare quello della scena dato che ho perso il file, ma ne ho iniziata un altra e vedrò di sperimentare alla grande questa ennesima utilissima funzione.. poi magari posto il risultato e così vediamo un pò come và.. Siete grandi come sempre! Grazie!

se ti interessa io per gli interni mi trovo bene con il reinhard con burning value attorno allo 0.2, ma è soggettiva la cosa!

Ogni consiglio diventa legge.. ;)