Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giuba2

info su rendering con 3ds max

Recommended Posts

ciao a tutti.

premetto che io uso il 3ds max.

devo elaborare un rendering di una stanza di circa 8 m.q. e non riesco a muovermi bene all'interno con le telecamere.

mi è stato detto che esistono dei trucchetti per poter inquadrare una parete intera (pur essendo questa molto piccola, circa 2 mt) senza distorcere troppo i mobili che vi sono all'interno.

qualcuno ha capito cosa voglio dire e può aiutarmi???

grazie!!

Edited by giuba.

ciao,

puoi modificare la pendenza delle linee verticali applicando un camera correction alla camera: la selezioni>>tasto dx del mouse>>camera correction

per le forme circolari vicine al bordo dell'immagine non c'è molto da fare purtroppo. potresti nascondere la parete di spalle alla telecamera così puoi indietreggiare di più

O meglio ancora vai nelle proprietà dell'oggetto e tegli la spunta da Visible To Camera o Renderable. Oppure usi i Clipping Plane della Camera.

O meglio ancora vai nelle proprietà dell'oggetto e tegli la spunta da Visible To Camera o Renderable. Oppure usi i Clipping Plane della Camera.

molto meglio così direi, perchè altrimenti ti perdi le riflessioni e i rimbalzi di luce

scusate se mi intrufolo in questa discussione...ma volevo chiedere, anche io,qualcosa del genere,pero usando Rhino!

voglio dire,c è qualche escamotage, oltre alla lunghezza focale della telecamera, da poter applicare nella scena di un piccolo interno?

se esagero con la lunghezza focale,tutto intorno rischia di deformarsi eccessivamente!

scusate l 'ot!

:)

grazie jxfala, ma cliccando object properties praticamente non posso modificare nessun visto.

come devo fare per sbloccarli?

Nella finestria Object Properties devi clickare nei pulsanti "By Layer" per rendere attive le modifiche alle proprietà dei singoli oggetti.

non ho ma a disposizione qui,ma mi sembra che quando vai sulle proprietà dell'oggetto devi cliccare su una sorta di catenaccio.in questo modo si "attiveranno" le varie opzioni spuntate.clicca togli la spunta all'opzione "visible in camera" -o una cosa del genre- e il gioco è fatto.come diceva qualcuno devi fare così perchè in questo modo conservi la presenza fisica della parete -con tutte le conseguenze che ne derivano- ma la camera non la vede.

Nella finestria Object Properties devi clickare nei pulsanti "By Layer" per rendere attive le modifiche alle proprietà dei singoli oggetti.

non avevo letto il tuo intervento ! mi hai preceduto.