Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

sono un vero estimatore di questo piccolo programma free e della sua potenzialità, se non fosse che è quasi totalmente inutilizzabile vista la sua alta instabilità e la difficolta di importare modelli realizzati da altri programma, praticamente si crash sempre, qualcuno di voi conosce altri software simili o ancor meglio plug in x 3dsmax che abbia delle similitudini con il suddetto, tipo suddivisione di superfice di vario tipo, ho quello di creare tra due poly un bridge curvato parametrico ecc eccc?? la mia intenzione è quello di creare superfici d'ispirazione astratta........ogni tipo d'informazione è bene accetta :hello: :hello:

sono un vero estimatore di questo piccolo programma free e della sua potenzialità, se non fosse che è quasi totalmente inutilizzabile vista la sua alta instabilità e la difficolta di importare modelli realizzati da altri programma, praticamente si crash sempre, qualcuno di voi conosce altri software simili o ancor meglio plug in x 3dsmax che abbia delle similitudini con il suddetto, tipo suddivisione di superfice di vario tipo, ho quello di creare tra due poly un bridge curvato parametrico ecc eccc?? la mia intenzione è quello di creare superfici d'ispirazione astratta........ogni tipo d'informazione è bene accetta :hello: :hello:

TopMod nell'ultima versione è davvero instabile. Dovresti utilizzare la versione vecchia, certamente meno user-friendly ma decisamente più stabile!!!

TopMod old & stable

Per quanto riguarda le importazioni: TopMod accetta solo mesh chiuse (in pratica deve sapere che esiste un "dentro" e un "fuori") e, nella versione linkata qui sopra, in formato .obj

Che io sappia al momento nessun altro modellatore ha una 40na di metodi di remeshing + high genus modeling operations e le handle operations complesse come TopMod. In molti modellatori mesh esiste il bridge, certo, ma TopMod ha proprio una logica differente che opera sula topologia (continuità, connessione, genus, etc.).

Ciao!

Alessio

Grazie alex per la pronta risposta, quello delle mesh chiuse proprio non lo sapevo grazie, ho provato con versioni precedenti, ma rimane cmq molto instabile, sarebbe bello che qualcuno riuscisse ad integrare questo piccolo programma su un qualche software 3D, credo che sarebbe di grande utilità. Alex vedo che utilizzi Grasshopper, e di costruzioni astratte o biorganiche credo che tu te ne intenda parecchio,....complimenti:Clap03: .Ho imparato ad utilizzare da poco parcloudgem che trovo semplicemente eccezionale, ma per grasshopper che è tutta un'altra storia purtroppo non sono molto portato, stò cercando una demo di paracloud modeler, ma in giro non se ne trova proprio.