Jump to content
bn-top

Problemi in viewport con 3ds max

flatland
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema con la viewport, in 3ds max.

Ieri mentre stavo costruendo una scena mi si è appesantito il tutto aggiungendo dei dettagli, e i colori nell'anteprima in hardware shading (con luci, ombre e textures) si sono tutti invertiti/sballati. Comunque sono riuscito a finire il lavoro senza problemi.

Ora quando apro 3ds max mi mostra la viewport illuminatissima, come anche nel material editor.

Questo è il risultato della viewport:

3dsd.jpg

Ho controllato le impostazioni dei driver d3d, ho cambiato in opengl ma non cambia nulla, se metto dx10 invece di dx9 è tutto ok, ma mi da problemi a visualizzare i poligoni.

Ho provato a smanettare col gamma ma non cambia nulla.

E' impossibile lavorarci, sapete come posso risolvere?

Ho un pc con queste caratteristiche

i7 860

gtx275

4gb di ram ddr3

win 7

bn-top

Ciao a tutti!

Ho un problema con la viewport, in 3ds max.

Ieri mentre stavo costruendo una scena mi si è appesantito il tutto aggiungendo dei dettagli, e i colori nell'anteprima in hardware shading (con luci, ombre e textures) si sono tutti invertiti/sballati. Comunque sono riuscito a finire il lavoro senza problemi.

Ora quando apro 3ds max mi mostra la viewport illuminatissima, come anche nel material editor.

Questo è il risultato della viewport:

3dsd.jpg

Ho controllato le impostazioni dei driver d3d, ho cambiato in opengl ma non cambia nulla, se metto dx10 invece di dx9 è tutto ok, ma mi da problemi a visualizzare i poligoni.

Ho provato a smanettare col gamma ma non cambia nulla.

E' impossibile lavorarci, sapete come posso risolvere?

Ho un pc con queste caratteristiche

i7 860

gtx275

4gb di ram ddr3

win 7

Ciao.. dico una cavolata ma tanto volte non si pensa alle strade più ovvie, percaso hai provato a resettare la scena?! O magari resettare i parametri del programma facendolo tornare alla configurazione di defoult..

Grazie delle risposte.

Ho già provato a resettare, spegnere e riaccendere ma non cambia nulla.

Nella tua discussione alla fine scrivi: "nella cartella users\nomeutente\... qui c'erano delle sottocartelle di 3dsMax con le impostazioni salvate. ho già reinstallato script e plugins ed è tutto ok"

Considerando che uso win7 e non capisco dove possono essere queste cartelle, secondo te può aiutare anche me cancellarle? Voglio fare gli ultimi tentativi prima di reinstallarlo.

Prova a riconfigurare il file .Ini di Max.

In Win7 e devi vedere le cartelle nascoste:

C:\Users\(nome utente)\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\(versione Max) - (32 o 64bit)\enu

Trova il file "3dsmax.ini" (impostazione di configurazione) e cancellalo (fatti una copia di beckup per sicurezza). Riavvia Max e vedi se è tutto a posto....

Questo file viene ricreato automaticamente all'avvio di Max impostatnto tutta la configurazione al suo originale, ma no ntoccando plugin, modifiche ecc..