Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Codra

Studio con Fume Fx

Recommended Posts

Da oggi comincio a studiare seriamente fume fx,plugin per 3ds max destiano alla simulazione di fluidi gassososi e alla creazione di effetti come esplosioni,fuoco,fumo ecc...

Fumo denso. Perdonate la low quality..non mi andava di encodarlo come Dio comanda.

ma sono i preset di Fume Fx?

Lol per chi m'hai preso?

Ovvio che no,che ne sappia non ce li ha nemmeno di default a meno che non te li crei te.

Edited by Codra

molto interessante il tuo lavoro, c'ho provato anche io tempo fa

se ti fa utile e se non lo conosci gia ti consiglio una letta a questo sito dove spiegano con esempi vari i vari settaggi:

http://www.community.ro/index.php?option=com_content&view=article&id=45:fumefx-properties&catid=34:fume-fx&Itemid=50

qui puoi scaricare un filmato in flash con vari esempi:

http://www.community.ro/downloads/FumeFX_properties.rar

ma di sicuro se hai fatto quei video fin'ora non ti serviranno i miei link :P

ciao ciao!!

ciao..

senti, volevo chiedeti, che motore di rendering usi?

qualche tempo fà iniziai a fare qualche test con fume fx..mi dava qualche problema con l'opacity...feci dei test mettendo una sfera con opacità =0 vicino(sottolineo vicino e non dentro) le particelle di fume fx..ed i risultati furono catastrofici..le fiamme scomparivano dietro la sfera..con mental ray..

magari, se ne hai voglia, fai qualche test e facci sapere..saluti e buon lavoro!

ciao..

senti, volevo chiedeti, che motore di rendering usi?

qualche tempo fà iniziai a fare qualche test con fume fx..mi dava qualche problema con l'opacity...feci dei test mettendo una sfera con opacità =0 vicino(sottolineo vicino e non dentro) le particelle di fume fx..ed i risultati furono catastrofici..le fiamme scomparivano dietro la sfera..con mental ray..

magari, se ne hai voglia, fai qualche test e facci sapere..saluti e buon lavoro!

Fume fx ha sempre dato problemi con mental ray poichè esso non è compatibile con il render fusionworks di fume fx,per ovviare a questa mancanza ci sono degli accorgimenti illustrati nel dettaglio presenti all'interno del'help di fume fx.

Per la cronaca io uso finalrender,ma visto che in max 2012 finalrender ha problemi con le luci di fume fx,sto usando solo scanline per questi test.