Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest Obeso

Senza nome

Recommended Posts

Guest Obeso

Ciao,

iniziamo con 24 cubetti ruotati da una catena cinematica che parte da blocchi cilindrici laterali ( che non sono stati renderizzati ). La configurazione finale, cioè quella che si vede, è stata quindi ottenuta in via indiretta muovendo i cilinidri di cui sopra. ( che storia, il non gesto del progettista, il progetto non progettato lol ) Teniamo quello che è venuto. Tutto il resto è ancora da pensare.

26082171.jpg35579473.jpg

48747261.jpg

ma ti interessa un giudizio su qualcosa? Non l'ho capito da quello che scrivi..

Cmq al momento mi sembra la bruttissima copia di una bozza della vitra haus di H&dM, altro non saprei che dire..buon lavoro!

Guest Obeso

96332764.jpg

Mi sa che la prima versione era meglio. Altro up. Siamo ancora in fase di studio. Non sappiamo bene cosa vogliamo. come al solito...

Spero di finire al più presto la modellazione dell'edificio cosi da poter partire con il render vero e proprio

80143465.jpg59567289.jpg

Guest Obeso

Ciao, guarda il concept è stato disatteso gia dalla prima verisione postata. L'idea iniziale era la seguente ( potrei, a trovarlo, terminare il modello e postarlo giusto per chiarire la cosa, vedremo )

tre piani di edificio formati ognuno da due porzioni di 8 e 4 cubetti disposte su assi ortogonali. Tre vani di controvento cilindrici disposti a triangolo ( due ai lati della porzione 1 ed uno all'intersezione delle due porzioni )

I ciindri collassano verso il centro dell'edificio. L'idea era quella di 'ricreare' l'idea di collasso dell'intera struttura dovuta al movimento dei cilindri laterali. Ora, questo presuppone che i cubetti si muovano e si deformino. Ma se sono io a muoverli e deformarli, beh, sa tutto di artificioso. E cosi, prendo i cubetti li linko, applico una Ik, pongo i miei vincoli ( ed anche qui si potrebbe dire che cmq è artificioso il fatto che questi vincoli li scelgo comq io a priori, tradendo l'idea di un collasso non controllato dal progettista.. ), do una botta ai cilindri e sto a vedere come e dove si muovono i cubetti.

ad animazione avvenuta, prendo i cubetti cosi come sono, riporto in cad e tiro su il 3d.

Di tutto questo, gia dalla prima versione qui postata non v'è più traccia ( i cilindri sono intatti e solo traslati, i cubi sono cubi non deformati, etc etc )

Tenterò di nuovo l'assalto a tale concept, ora invece terminerò il seguente, dove, come concept di riserva ( lol ) teniamo quello che ancora poco si intravede. cubetti rotti su di un lato e legati da un serpentone che attraversa l'edificio in verticale e nei quali dei cubetti minori si incastrano non completamente lasciando il foro per le finestre.

Cose così.

Guest Obeso

up.

praticamente riprendo il disegno del serramento e lo ripeto sul soffitto ( manca la lampada), sulla testata del letto e vagamente su pareti, abat jour, specchio e mobili.

69165248.jpg

Guest Obeso

di definitivo credo terrò solo la teapot :rolleyes:

la 'gabbia' metallica su bagno e armadio, cosi come la testata e le parti metalliche in genere ( interruttori, abatjour, maniglie, apppendiabiti ) le tirerò sul grigio e g li darò un pò di dirt, credo non procedurale. l'intonaco rosso fuego non sò se renderlo liscio e lucente od invece stare sul bump grezzo e quindi azzerare riflessioni etc ( ora è una via di mezzo ) il parquet ed i legni mi piaceva farli bumputi a modo e quindi non come ora che si presentano lisci ed effemminati. ma non sò. sono due tagli d'immagine opposti. boh. forse facciamo entrambi. Sicuramente desaturerò la scena ( a me pare con colori troppo a palla ) la vista è notturna, quella diurna sta cuocendo or ora ed è inquadrata dall'angolo opposto.

che la forza sia con voi, non siate blasfemmine, aspetto consigli

Guest Obeso

up notturno, ho pastrugnato con il parquet e devo dire che rifarò completamente le tre textures per il diffuse bump e reflection. mai lavorare di notte! comunque, ho rifatto la 'gabbia metallica' e la testata. diciamo che il colore è esatto, non così forse la geometria. ma per un paio di giorni la teniamo così. La testata non mi convince affatto. probabile alleggerisco togliendo il quadrato più interno e lasciando alla rosa più spazio. rifatto il letto, ingabbiato e ritoccato leggermente le abatjour. Inizio la sedia.

90847015.jpg

Guest Obeso

Sistemato i metalli, aggiunto loop e reso meno morbidi gli spigoli. Messa di nuovo la rosa trasparente. sarà nera nel definitivo. Tutta sta impalcatura però non mi convince per niente. anzi non ha un solo scopo di esistere. Quindi, o variante in legno gabbiato a mo di scaffale/comodino o via tutto quanto con rosa intonacata a muro. Per ora mi fermo qualche giorno, ola

45063885.jpg

Guest Obeso

up super scrauso. solo GI a basso voltaggio. di solito usavo solo il FG. Comunque, proverò a seguire una scuola di pensiero opposta alla mia, ovvero 'aumenta il raggio e diminuisci i fotoni, il tuo unico scopo è una photon map poco contrastata e pulita'. il render eseguito serve solo a capire dove sono, se la scena è completa etc.

direi di si.

dunque ho ripetuto sino alla nausea il motivo del 'quadrato con dentro un altro quadrato' del serramento ripetendolo

a. sulle pareti intonacate rosse;

b. sul soffitto con l'illuminazione ad incasso;

c sulla testata del letto

d. sulle gabbia metallica di armadio, bagno, letto e scrivania;

e. sulle 'viti' che uniscono le parti metalliche agli incroci;

f sulla forma dei punti luce e delle abat-jour;

g. sulla forma della sedia ( inguardabile )

h sullo specchio a parete;

i. sulla trapunta e sui cuscini;

...

omg manca la porta! sistemerò in seguito.

ora rifaccio piano piano tutte le texture in photoshop sistemando le uvwmap qui e là.

luce e inquadratura restano queste

cambierò la testata con una rosa piu grande e nera. di sicuro. ma non so quando.

scena1a.png

scusami la domanda ma è un idea tua tutto ciò? per me c'è poco gusto poi il copri letto con la rosa sembrano quelli che compri la mercato :blink2:, poi l'interno è davvero claustrofobico, tutto legno!!! boh ho dei dubbio potresti fare meglio

sembra un arredo anni 70....boh non mi convince

l'esterno già meglio ma ci vuole ancora tanto lavoro

Guest Obeso

lol, si si tutta farina della mia panza, le misure sono da cad, l'altezza è ferma a 2.50 cm come da regolamento edilizio, mentre le finestre sono sugli altri due lati e misurano 1.80 x 1.80 metri. dietro al letto il muro cilindrico è il vano scala. Il legno non penso di tolgierlo, il copriletto lo possiamo cambiare. vedrò di fare qualcosa

ciao

Guest Obeso

anteprima superscrausa solo fg 0.1 10 70 AA 1/16 1/4 della seconda inquadratura, quella diurna. era pensata in modo tale che la finestra proiettasse ombra sul letto parallela alla luce a soffitto. coi materiali non si vede nulla, lollissimo.

come sempre materiali texture etc sono da iniziare ora a meno del parquet che mi pare di aver paintato sufficientemente bene. vedo ora che la porta del bagno non si può aprire per via del metallo. resta da riempire l'angolo a sinistra sopra al divano. dieci a uno metterò il 'loghetto' della stanza che credo si chiamerà 'roses' oppure ' rocco'. le tende saranno nere.

1.

73963004.jpg

2. con AO

67263540.jpg

3. con AO, AO blurrato e Sharpata finale ( che sembra un ossimoro lol )

58159450.jpg

Guest Obeso

Ciao, mi sto dedicando agli esterni ora.

per fare ordine mentale ecco una bella planimetria de todos.

la camera che stiamo facendo è la uno, mentre a breve posterò qualche render raccapricciante della stanza due che avra ardesia per i pavimenti e una bella lamiera old fashion per i muri.

Nelle immagini allegate una prova diurna della inquadratura iniziale, quella che volevo fare in notturna per esaltare quel catorcio di illuminaizone che mi ero inventato.

Curioso per me notare come partendo da un render a settaggi scrausissimi si possa con un pass di AO, un secondo pass di AO e due Zdepth montati a casaccio, arrivare a tutt'altro risultato. photoshop batte mental ray 4 a 0. LOL. si vabbeh, posto le immagini e mi fiondo a finire l'esterno. ciao

31843044.jpg

2 Render

35copia.jpg

3 Render + AO + AO blurred + Zdepth + ZDeth invertito a filtro Giallo + Sharpening + Non ricordo

39545115.jpg

Guest Obeso

Il sempre vostro ha fatto un leggero up questa notte.

test14.jpg

Dunque, le porzioni marroni saranno in legno, mancano qui e la le aperture per i bagni.

il disegno del serramento, vista la camera, rimarrà assolutamente quello.

il serpentone non si vede, e quindi nada, c'è da rifare.

Guest Obeso

altre immagini.

test3mj.jpg

test2gq.jpg

test1qs.jpg

dunque, restano solo i colori. una vaga idea dei colori. copertura da rifare. e un sacco di roba. il problema è che non si vedono ne i cubi ne il serpentone.

prossimo step:

dopo aver messo i cubetti ed averli sistemati ed aver trovato i vuoti e i pieni mi accingo a ricostruire da zero la mesh esterna, una specie di retopo, al fine di avere la soletta unita al 'parapetto' del rispettivo piano superiore ( difficile realizzare i nodi cosi come sono adesso ), di evidenziare il 'serpentone' che corre lungo l'edificio e di poter in buona sostanza applicare un displace decente su una uvwmap poco strecchata..

il round corner è solo per amatori solitari

in soldoni posto cosa devo fare. la parte posteriore dell'edificio è a 'simil unica mesh' con le sue smussture, la porzione anteriore invece no. la differenza è evidente. il serpentone si vede meglio. sto valutando di renderlo ancor piu visibile differenziando il colore dell'intonaco, come da altra immagine.

test5w.jpg

test6k.jpg

bene. avrei ulteriori curiosi aneddoti da raccontarvi ma mi riservo il diritto di dirveli quando voglio. spero di finire la fase di bozza cosi che si possa poi ragionare su luci materiali etc.

ciao

ciao

seguo con interesse questo lavoro

a sto punto se ti serve una destinazione d'uso io propongo un albergo di montagna 5 stelle cioè non ci vedo delle residenze ma piu una struttura ricettiva B)

Guest Obeso

che notte folle, ciao simone mi hai sgamato. camere d'albergo e albergo five stars in montagna. spero di arrivare ad un buon risultato.