Vai al contenuto
spillo

Uvw Mapping In Maxwell

Recommended Posts

sto maxwell sar pure fotorealistico nella resa...ma preferisco i disegni fatti in paint -_-

un motore di render dove bisogna solo settare parametri assurdi come l'orario, che tempo fa, che si fa il sabato sera...nn mi pare per niente serio -_--_--_-

un giocattolino...gli dici "render bello" e ti fa il render bello...gli dici "a mezzoggiorno piove" e magari piove per davvero -_-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi aver cura di controllare che tutte le mappe in scala di grigi (bump,specular etc.) siano convertite a milioni di colori altrimenti maxwell fa casini...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...era una critica che volevo fare...

Più che una critica direi che era uno scherzo, vero?

Non sarai mica serio con le tue affermazioni nei confronti di Maxwell, o no? <_<

Ciao, Jo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maxwell SARA' un motore straordinario,anzi IL motore ma per adesso

ha parecchi difettucci;purtroppo quel problema dell'uvw ha infiacchito anche me infatti voglio aspettare che lo risolvono con una nuova release,non mi va minimamente di controllare ogni volta il formato e cazzi vari (tra l'altro non supporta nemmeno le TIFF...)

se vuopi un consiglio per adesso imparati bene un vray o brazil o quello che vuoi e maxwell tienilo d'occhio,adesso secondo me è troppo presto per usarlo come unico motore-_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con jo e pillus..., io non lo definirei tanto un giocattolo, penso che dopo Lightscape (vedere quello che combina Gerets), sia la cosa più seria che abbia mai visto. Certo è ancora in fase molto embrionale ma sono pronto ad investirci tempo e danaro (anzi l'ho già fatto!) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e come faccio scusa l'ignoranza

apri le mappe in scala di grigi con un programma di fotoritocco come photoshop o corel se hanno una profondita di colore di 8bit (256 colori in questo caso scale di grigio) le porti a 24bit, l'immagine ai tuoi occhi non cambierà ma maxwell la leggerà correttamente

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto maxwell sar pure fotorealistico nella resa...ma preferisco i disegni fatti in paint  -_-

un motore di render dove bisogna solo settare parametri assurdi come l'orario, che tempo fa, che si fa il sabato sera...nn mi pare per niente serio  -_-  -_-  -_-

un giocattolino...gli dici "render bello" e ti fa il render bello...gli dici "a mezzoggiorno piove" e magari piove per davvero  -_-

:Clap03::Clap03:

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
....... ma sono pronto ad investirci tempo e danaro (anzi l'ho già fatto!) :hello:

Tempo di sicuro :D , ma denaro ???????? :blink::blink::blink:

ohohoh.

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tempo di sicuro  :D  , ma denaro ????????  :blink:  :blink:  :blink:

ohohoh.

Beh, a volte ride bene chi ride per ultimo.

Ad ogni modo ognuno fa le proprie valutazioni, stima cosa un prodotto potrà fornirgli, anche nel senso di un ritorno economico/professionale e poi... sceglie!

Purtroppo Maxwell non aveva una beta pubblica, ma un alpha a pagamento.

Io ho pagato e ora sono sul carrozzone.

Ciao, Jo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la fiducia.

Comunque una versione sperimentale a quel prezzo io la ritengo un pelino esagerata.

Sicuramente le premesse sono buone, ma son partiti un pò troppo sboroni.

Mi sa che il "prossimo limite" sia proprio il prezzo. ehehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti e sinceramente non pensavo di accendere una discussione su cosa sia meglio,il giudizio e' soggettivo e comunque per me maxwell sara il futuro per semplicita' e resa ,dicamocelo la capillarita' dei parametri di vray e' disarmante e complicata

quindi vi ringrazio di nuovo e provo subito.

A presto e ancora grazie ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti