Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pier77

render con 3d studio 2010 e mental ray

Recommended Posts

ciao ragazzi, cerco di spiegare il mio problema.

stò portando avanti un render di un esterno con sistema daylight da un pò di tempo e ieri dato che avevo tempo ho finito di inserire le ultime cose.

la scena è circa 4000000 di poligoni e c'è la vegetazione inserita con lo scatter.

fino a ieri un qualsiasi render di prova lo facevo in 2-3 minuti, ora se mando un render dopo 2 ore stà ancora a meno di un quarto.

ho provato a cancellare quasi tutta la scena, lasciandone solo un pezzettino(circa 30.000 poligoni)ma la situazione non cambia.

evidentemente c'è qualche opzione che per sbaglio ho toccato o forse un qualcosa che mi ha incasinato il tutto.

capisco che non è facile aiutarmi, ma se qualcuno ha qualche idea provi a dirmela.

grazie di eventuali risposte.

ciao a tutti

Guest

è una bella differenza di tempi. non è che hai alzato qualche valore senza volerlo?

posta le schermate di illuminazione indiretta e rendering

ciao mak21, sempre pronto ad aiutare :Clap03:

purtroppo ora non sono in ufficio e non posso postare nulla.

prima di chiudere oggi ho fatto una piccola prova.

ho salvato un file con tutto il progetto, escludendo però l'illuminazione e l'ho rimportato su un nuovo file..... poi ho rimesso un daylight, ho reimpostato i vecchi valori, ho mandato il render e finalmente ho renderizzato in un temepo decente.

quindi sicuramente ho toccato per sbaglio qualche impostazione che mi ha sballato il tutto.

come posso però posto le schermate, perchè comunque vorrei capire cosa era successo.

per ora grazie