Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
d4N

Samsung NF310: sostituzione RAM

Recommended Posts

Dovrei cambiare la RAM di base ad un Samsung NF310, passando da 1GB a 2GB, che se non sbaglio è il limite massimo.

Attualmente ha su un banco PC3-8500, marchiate Samsung (il netbook non è mio, non saprei dirvi al momento le caratteristiche tecniche del banco in questione).

Per comprare un nuovo banco da 2GB devo sceglierle una marca in particolare o non ci sono problemi?

Qualcuno ha già fatto questo upgrade?

In rete non riesco a trovare le specifiche tecniche relative al chipset, che sul sito viene indicato come Intel NM10, però non ho capito che frequenza massima di RAM supporta e se ci sono imcopatibilità con certe marche. Come processore ha un Atom N550 ((1,50 GHz, 667 MHz).

Nessuno sà aiutarmi?

Ora è pure uscito un nuovo BIOS, però non c'è scritto cosa aggiorna, magari porta con se nuove compatibilità...

Stranamente ho trovato in un centro commerciale vicino a casa mia questo banco:

KVR1333D3S9/2G

Dalle caratteristiche credo non ci siano problemi, l'unica cosa è che in rete lo vendono sui 22€ mentre lì a 30€, però aggiungendo le s.s. alla fine siamo lì ... anche perchè non sono per me, quindi il tutto così è più diretto.

Provvederò a vedere le caratteristiche delle memorie già su, non ho ancora avuto modo di dargli un'occhiata, nel caso sono uguali passo all'acquisto.

Edit:

In questo sito parlano dell'upgrade e proprio del modulo di RAM che ho citato prima (l'ho trovato cercandolo appunto su Google), dicono che va senza problemi, l'unica cosa è che consigliano il modello dopo revisionato che consuma 0.6w invece che 1.2w, dite che poi si nota molto sulla durata della batteria?

Personalmente credo che sia una differenza minima, o mi sbaglio?

Edited by d4N