Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
deam

workstation 3ds max - vray

Recommended Posts

ciao a tutti ,

riprendo questa discussione , che è stata interrotta visto il problema dei processori sandy bridge

vecchio post

la configurazione che avevo in mente era questa

case: COOLERMASTER Case Mini HAF 922 Middle Tower Nerop

cpu : INTEL Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato

diss cpu :TERMALRIGHT termalright mux 120 mm per socket 1155

ram: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24ù

scheda madre :ASUS Motherboard P8P67 PRO Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX

scheda video : GAINWARD GeForce GTX 460 2 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI VGA Mini HDMI Golden Sample

hdd sistema : SAMSUNG Spinpoint F3 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 Rpm

hdd documenti : WESTERN DIGITAL Caviar Blue 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 rpm

alim:COOLERMASTER Alimentatore 700 Watt Serie Silent Pro Modulare ultrasilenzioso

dvd:LG Masterizzatore DVD 24x Double Layer Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail

so : windows 7 professional 64 bit ita

il tipo dove ho chiesto il preventivo , invece mi ha proposto questa con delle modifiche

COOLER MASTER CASE TOWER HAF 922 BLACK RC-922M-KKN1-GP ATX

INTEL CPU CORE I7-2600K 3.40 GHZ SOCK. 1155 8MB CACHE BOX

THERMALTAKE COOLER CPU JING SILENT 120MM FAN UNIVERSAL SOCKET

ASUS MB P8P67 PRO LGA 1155 P67 4DDR3 PCI-E SLI SATA3 USB3 ATX

PATRIOT DIMM 8GB DDR3 1600MHZ XTREME SERIES KIT 2X4GB

MSI VGA N480GTX 1536GB DUAL DVI HDMI PCI-E TWIN FROZ III

WESTERN DIGITAL HDD 500 GB SATAIII 3,5" 16MB CAVIAR BLUE

WESTERN DIGITAL HDD 1TB SATAIII 3,5" 32MB CAVIAR BLUE

COOLER MASTER ALIM. 700W SILENT PRO 80 PLUS 135MM FAN PFC

LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW 24X BLACK SATA GH24NS50 RETAIL

MICROSOFT WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64-BIT SP1 ITA 1PK OEM

per un prezzo di 1500 € iva inclusa

voi che mi dite ??? :blink2:

grazie........

Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 168,00 Meglio un tower. Più spazio,più aria. Un ambiente più fresco..soprattutto se devi lasciare accesa la macchina parecchio tempo..e con quei componenti un Midi stona.

Processore:i7-2600K 3.40GHz € 292,94 Ottima cpu

Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm € 67,90 Il massimo al momento ad aria.

RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 82,00 Non conosco le ram che hai preventivato ma queste sono ottime, e han un buon rapporto qualità/prezzo

Scheda Madre: Asus P8P67 EVO Rev3.0 ATX € 151,80

Video: Gigabyte GeForce GTX 470 SuperClocked Core 700MHz Memory GDDR5 3348MHz 1280MB € 216,30 Se puoi investire altri 80€ prendi la gtx570 targata Asus

Sistema: SSD Crucial RealSSD C300 128GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 140MB/s Sata3 € 182,70 Ssd per il sistema,maggior prestazioni senza spendere troppo e andare sui revodrive

Dati: Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 € 64,20 Meglio black che blue,con i blue risparmi 10 € ma sono più lenti

Alimentatore: Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready € 116,60 Ottimo,meglio non tirare il collo all'alimentatore,50w in più

Combo Lettore Bluray-Mastreizzatore Interno LG CH10LS20 16x DVD/CD Lightscribe SATA € 64,50 Non si sà mai che ti capiti sotto mano un disco dati in blue ray, comunque non li masterizza mantenendo un prezzo accettabile

Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit IT OEM DVD 152,40 €

TOTALE IVA COMPRESA : 1.559,34 € Uguale al tuo......

.. grazie per i consigli ,

una cosa gli ssd preferirei aspettare perchè nn mi sembrano ancora cosi affidabili .

questi prezzi da dove arrivano ?

il case ci penso però effettivamente averlo più grande l'aria gira di sicuro meglio..

provo a riaggiornare e rivedere un pò il preventivo ...

manca il montaggio installazione os che immagino il tuo montatore invece ti fa. sei in grado di montarlo?

io non sono in grado di montarlo

nel preventivo che mi ha proposto c'è sia assemblaggio che SO e consegna a domicilio

quindi è inutile che ti si dia prezzi presi su interne da e store :)

qiundi il prezzo è li.

si il prezzo che ti hanno preventivato è onesto, anche perché aggiungendo montaggio e installazione so e spedizione dove ho configurato i componenti dovrei spendere 100€ circa o qualcosa meno..

il mio consiglio è comunque anche se acquisti dal tuo venditore di sostituire alcuni componenti come indicato.

se lasci perdere l'ssd prendi un altro caviar black per i dati..

e investi in una gtx570

Non so, ma per max non prenderei affatto una GTX4xx o 5xx, vanno maluccio nelle viewport, di vari software, max e autocad in primis. Cioè tanto vale una scheda da 70€. Anche se immagino tu voglia usarla per il real-time di Vray.

Ma credo che una Firepro+GTX allora sia il massimo in questo caso, anche perchè cosi mentre renderizza la viewport continua ad andare liscia.

Gli SSD stanno uscendo con controller nuovi, tipo gli OCZ Vertex3, che andranno su sata3 (anche il C300 in effetti, ma le prestazioni dei nuovi saranno superiori).

Non mi piace molto il Noctua NH-D14, forse mi sbaglio ma mi pare una roba estremamente ingombrante...magari non è necessario, a meno che non overclocchi molto. Qui sul forum si parla bene anche degli Scythe mugen2, ninja3 o yasya o, se fai O.C., del thermalright venomousX. Anche il prolimatech megahelms

Edited by elvios

... grazie per i consigli ,

vedo di cambiare i hdd con i black , e la scheda video ...

la gtx 460 la uso in ufficio e non mi sembra cosi male ( si ogni tanto è lenta su modelli complessi ) però visto anche il fatto di come il panorama delle schede video sia cosi in evoluzione volevo prendere ora una cosa non esagerata

volevo se possibile stare sui 1300 finito....

... grazie per i consigli ,

vedo di cambiare i hdd con i black , e la scheda video ...

la gtx 460 la uso in ufficio e non mi sembra cosi male ( si ogni tanto è lenta su modelli complessi ) però visto anche il fatto di come il panorama delle schede video sia cosi in evoluzione volevo prendere ora una cosa non esagerata

volevo se possibile stare sui 1300 finito....

Tant'è che ti conviene prendere una scheda da 70-80€, proprio per non prendere una cosa esagarata e tanto in prestazioni non cambia nulla. O se cambia qualcosina, la GTX non vale certo il doppio.

Sopra la fascia media è inutile salire con le gaming (per la viewport di max). Se usi il realtime GPU invece "l'unica" è una GTX...

Edited by elvios

ciao . allora

il caviar black ha detto che mi può fornire solo 1 tr , mentre per il 500 gb non ce l'ha.. devo chiedergli se riesce ad avere il samsung F3 500 gb consigniato da papa nela sua guida

la per la scheda mi dice che ha la

MSI VGA NVIDIA GEFORCE N460GTX CYCLONE 1GD5/OC 1GB GDDRV 2x DVI MINI-HDMI PCIE 2.0

oppure come ne preventivo che mi metteva la

MSI VGA N480GTX 1536GB DUAL DVI HDMI PCI-E TWIN FROZ III

il lettore blu-ray

Il masterizzatore dvd con lettore blueray LG costa

Prezzo: 81,6€

il fatto ragazzi che come al solito ,( dovunque si va a chiedere ) non hanno mai i pezzi che uno vorrebbe , anche un'altro fornitore non riusciva a procurare la gtx 460 2 gb di ram

devo andare a compromessi... :wallbash:

intanto il monitor sta arrivando ho preso ilmonitor

quella da 2 GB ti serve solo se usi la GPU per i rendering, in caso contrario (cioè se la usi solo per la viewport) la gtx460 sono comunque soldi buttati secondo me. D'altra parte una volta che hai una GTX viene spontaneo usarla almeno per il realtime di Vray. Comunque per Vray realtime 1GB di RAM potrebbe essere pure sufficiente, dice beaztie che con una 570 da 1280MB non è mai riuscito ad andare oltre la memoria...

allora vedo di ricapitolare

con varie modifiche

INTEL CPU CORE I7-2600K 3.40 GHZ SOCK. 1155 8MB CACHE BOX

Motherboard P8P67 PRO Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX

MICROSOFT WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64-BIT SP1 ITA 1PK OEM

PATRIOT DIMM 8GB DDR3 1600MHZ XTREME SERIES KIT 2X4GB

hdd sistema- Samsung Spinpoint F3 500Gb

hdd dati -WESTERN DIGITAL HDD CAVIAR BLACK 1TB SATAIII 7200RPM 64MB CAC

LG - Masterizzatore DVD 16x / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata Double Layer LightScribe

COOLER MASTER ALIM. 700W SILENT PRO 80 PLUS 135MM FAN PFC

THERMALTAKE COOLER CPU JING SILENT 120MM FAN UNIVERSAL SOCKET

MSI VGA N570GTX-M2D12D5 1280MB GDDRV HDMI DVI DX11 480 CUDA CORES

COOLER MASTER CASE mid-TOWER HAF 922 BLACK RC-922M-KKN1-GP ATX

dovrebbe esserci tutto ,

( vedo solo per l'alim di mettere uno da 750 )

per l'hdd di sistema ha sia il samsung che ho messo che il wd caviar black da 500 gb

voi che dite meglio il samsung o il wd

grazie