Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Michele71

Problemi con Environment Exposure Control in VRay2 (demo)

Recommended Posts

:hello: a tutti :)

Mi appresto a renderizzare un lavoro in VRay2 ma ho riscontrato un problema con l'"Environment Exposure Control"; esso non viene calcolato nella fase di render (vedi immagine):

49910250.gif

Potreste darmi dei consigli in merito?

E' possibile che sia una limitazione della demo (anche se non mensionate da chaosgroup)?

Edited by Michele71

sembra che tu abbi una camera con physical camera attivato. Ora non ricordo come funzioni in max e vray, ma dovresti togliere physical camera, forse.

sembra che tu abbi una camera con physical camera attivato. Ora non ricordo come funzioni in max e vray, ma dovresti togliere physical camera, forse.

Sembra che tu abbia, ignorante........... :)

Ciao ytsejam :hello:

Si infatti nella scena ho una V-Ray physical camera, dato che voglio utilizzare tutti i tools di VRay.

Quello che mi domando ora, è che quest'ultima non supporta l'"Environment Exposure Control"? :blink2: Possibile?

Devo utilizzare una Cam nativa di Max?

Tutto questo mi appare strano...

Direi di provare e capire se è così. Poi ripeto in max non ho molto da dire per vRay, diciamo che leggendo il messaggio mi torna quel ragionamento.

Ok...

Sulla ducumentazione ufficiale ho trovato questo (capitolo "Unsupported 3ds Max features" sezione "Exposure control") :

"...

V-Ray supports exposure control only partially. Exposure plugins that require presampling of the image (Automatic Exposure, Linear Exposure) or separate render elements (Pseudo Color Exposure) will not work properly with V-Ray. Of the standard 3ds Max exposure control plugins, only Logarithmic Exposure control is fully supported. You can also use V-Ray's own Color mapping mechanism. See the Color mapping section for more details.

..."

Direi che la funzione "V-Ray Exposure control" non sia supportata (almeno credo o perlomeno in mancanza di fonti certe) da "V-Ray physical camera". Ora, come suggerito dal manuale, utilizzo " Logarithmic Exposure".

In attesa di qualche suggerimento in merito, continuo il lavoro...

:hello: