Vai al contenuto
XILO

Settaggi per renderfarm

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dovendo andare incontro ad una intensa mole di lavoro, ho deciso di "farmi" una piccola renderfarm. Ho aquistato a tal proposito due PC Hp i7 2,8 Ghz 8 Gb ram che si vanno ad aggiungere a due Dual Xeon che fino ad ora sono stati usati individualmente.

Ho provato a cercare un po nelle varie discussioni per chiarirmi un po' le idee, ma non sono riuscito a trovare le risposte ai miei dubbi.

In primo luogo vorrei capire: ho due licenze di 3dsmax 2012 (appena arrivate tramite subscrition) che utilizzo sui due PC Xeon. Sulle altre due macchine che utilizzerò per la renderfarm, cosa devo installare? Per quel che ne so NON devo avere altre due licenze. Giusto? Se sì, allora cosa devo installare?

Secondo: I due PC principali fanno parte di una rete aziendale di altri 20 PC. I due nuovi PC di cui sopra, dovranno fare parte necessariamente di questa rete intranet, o è consigliabile collegarli direttamente al PC con 3ds Max? Vorrei evitare che gli altri pc che interagiscono con la rete possano creare problemi allo scambio di dati tra i 4 PC renderfarm.

Qualora vi siano aperte gia discussioni in proposito, mi scuso anticipatamente, e vi chiedo di indicarmele.

Grazie

Xilo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per la rete non saprei (ma penso che se ti colleghi alla rete degli altri pc finisci per intasarla con lo scambio di dati, e la mandi a terra, ti suggerisco una rete ad hoc) , ma per le licenze non hai problemi

tu installi max sui nodi e non lo attivi (in automatico dovrebbe metterti nei processi mental ray satellite)

a memoria puoi installarlo su un massimo di 10 pc. adesso però se funziona sia con backburner che con il sistema integrato di mental ray (non mi ricordo come si chiama) non sono sicuro

Modificato da Manuel84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti