Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

E' sempre un piacere vedere i tuoi lavori.

Color, scatter, materiali, viaggia tutto su uno standard qualitativo molto alto, che ormai hai fissato da tempo.

Come per Marco Lazzarini, che ha uno stile tutto particolare, penso di poter dire che anche il tuo si riconosca in maniera molto marcata.

Qualche interno lo trovo leggermente più basso, ma forse dipende dalla bassa ed ovvia risoluzione per le tante immagini postate.

I miei complimenti. :Clap03:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

sono delle belle immagini, molto realistiche.

nell'immagine del bagno, invece, l'asciugamano ha degli errori nella geometria e sembra non avere textures, forse una dimenticanza.. lo so è il "puntino sulla i" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco,

davvero complimenti per le immagini e per il tuo stile davveo unico. Alcune le avevo già viste su Evermotion volevo chiederti se hai un wire del progetto di montagna, senza alberi, per vedere come hai modellato il terreno. E poi mi avevano colpito (perchè non le avevo mai viste) le tegole dei tetti, sia perchè sembrano piatti sia perchè non seguono la retta di massima pendenza.

Ah, dimenticavo per me 5 stelle as usual

ciao

Lio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era un po che non postavi...

avevo la mancanza di un lavoro molto curato sia per gli esterni che per gli interni. Complimneti e 5* per me, per quanto detto sull'errore dell'asciugamano... aiuto da cavarsi gli occhi, anche se così compressa potrebbe essere semplicemente un'area con molta AO e sembra un errore di geometria.

Ho fatto un giro sul tuo sito, e secondo il mio punto di vista potevi scegliere immagini migliori da postare qui, riferite ovviamente ai lavori sopra, se per te non è un problema metto il link affinchè tutti possano apprezzare.

Residence

Village

Marco

Edit: dimenticavo... STUPENDO IL LAGHETTO


Edited by 85marchetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

beh, l'asciugamano può essere. Che info tecniche? Gli interni fanno parte di un unico file, abbastanza pesantuccio. Come sempre, essendo lavori commerciali, hai sempre le ore contate :) e non hai il lusso di fare 10.000 test di render per correggere tutti quanti gli errori. Errori che solo "noi" alla fine vediamo. E dell'asciugamano, non me ne ero accorto neppure io.

Wireframe.jpg

Gli esterni quelli si, sono mooolto più complessi da gestire che non semplici interni da "catalogo" con 4 muri, due oggetti carini, 10 materiali e qualche camere un po' sbieca :)

Li ci vuole molta attenzione prima di tutto ad organizzare bene il file, altrimenti ti trovi incartato dopo poche ore di lavoro. Modellare un intero versante di montagna, con laghi, strade, 10-15 edifici diversi, displace, vegetazione completamente in 3D, è molto complesso. Anche solo fare un test ci impieghi diverse decine di minuti. Tutti i nodi hanno 24 GB RAM e tutta la ram occupata. Il fattore più importante era l'erba, completamente in 3D per tutta la montagna. Devo studiare un sistema meno pesante, perchè il prossimo progetto sarà ancora più ampio. Ovviamente tutto renderizzato in brute force a 4.000 px.

Il laghetto non mi piaceva, infatti nella versione finale l'ho modificato leggermente.

07_Laghetto.jpg

Per le viste, non saprei. Ne ho postate alcune, forse no le migliori. Ma sul sito ci sono tutte, anche in alta.

Se volete divertirvi, QUI la vista a 4.000 px in clay :)

Clay_800.jpg


Edited by cecofuli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso chiederti su che macchina hai renderizzato tutto ciò e con che tempistiche? :)

Sono così ricche le immagini che tolgono il fiato a momenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lavoro molto interessante e ben fatto, non vedo nulla fuori posto, c'è una sinergia che lega tutti gli elementi della scena, sinergia che solo un grande 3d artist può mettere nei suoi lavori. Grande Francesco, continua a stupirci con effetti speciali!!!!

Ciao

Luca

p.s. nella prima immagine le tegole di colmo dell'edificio di destra volano!


Edited by ziosavo78

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo lavoro come sempre....la cosa che mi disturba molto è l'asfalto!!!! mi sembra troppo carico di sporco...certo in confronto alla mole del lavoro è nulla ma è l'unica cosa che "stona" a mio avviso!!!

per il resto una cura di dettagli imparagonabili...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, sicuramente non mi capiterà mai un lavoro del genere e neanche sarei in grado di portarlo a temine (conoscenze ed hardware), ma, così per curiosità, mi potresti dire indicativamente quanto tempo hai impiegato e quanto è stata (nell'ordine di, non la cifra) la retribuzione?

Grazie.

Ah, dimenticavo, MOSTRUOSO!


Edited by M@ssimiliano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, in effetti alcune cose potevano essere curate meglio e lo so bene! La prossima volta l'asfalto sarà migliore e le tegole posizionate meglio :)Tempo? difficile stimarlo poichè non si porta mai avanti un solo progetto alla volta.

Qui si parla di tecniche grafiche, non di contratti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

bravo come sempre francesco...in special modo per la resa della vegetazione negli esterni...tutto 3d mi sembra pazzesco anche solo pensarlo..ma alla fine oggi giorno le tecniche e l'hardware ce lo permettono.

se proprio devo trovarti un neo è la staccionata spigolosablush.gif

ma come dicevo è solo per essere pignoli

ottimo lavoro davveroClap03.gifClap03.gifClap03.gifClap03.gifClap03.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se devo essere sincero, mi sarei aspettato un livello più alto...ormai gli standard sono parecchio alti, soprattutto se guardiamo gli studi stranieri (pure render, MIR, Hayes).

Il lavoro di esterni che hai postato, a prima vista risulta molto impastato e piatto per via della luce scelta (usare un sole così è tirarsi la zappa sui piedi...appiattisce brutalmente qualsiasi modello si usi). Avete usato alberi high poly anche per le viste volo?

Gli interni sono più curati invece, ma non mi viene da dire "wow che rendering, fantastici"...spero di essermi spiegato bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x