Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mazingaz

UPS e Alimentatori

Recommended Posts

Ho un computer con un alimentatore Corsair TX750 v2 e vorrei metterci un UPS che sia compatibile con questo alimentatore. Nella mia zona vendono solo gli UPS della Trust e perciò volevo sapere se sono compatibili con quell'alimentatore, nello specifico vorrei metterci un UPS Trust 1000VA.

Aspetto una vostra risposta che mi chiarisca questo immenso dubbio.

Quelli della trust, come la maggior parte dei loro prodotti fanno il loro lavoro ma non aspettarti delle buone/alte prestazioni.

Io ho un UPS della Atlantis, consigliato da un amico e mi sono sempre trovato bene. L'unico problema, che però è più o meno lo stesso per tutti gli UPS, è che dopo uno o due anni le batterie sono da cambiare perchè non reggono più.

Il dubbio mi era sorto perchè avevo sentito parlare di onde sinusoidali e altre cose che avrebbero influito sulla compatibilità tra questi sistemi. Per questo motivo non sapevo mai cosa scegliere.

Il dubbio mi era sorto perchè avevo sentito parlare di onde sinusoidali e altre cose che avrebbero influito sulla compatibilità tra questi sistemi. Per questo motivo non sapevo mai cosa scegliere.

Gli ups economici sono da sconsigliare a prescindere, non danno mai in uscita un onda sinusoidale perfetta (e molti alimentatori ne soffrono) e nn hanno un buon sistema di protezione dai disturbi della rete elettrica. In rete c'è chi dice che gruppi ups economici non sono altro che ciabatte con batterie annesse.

Ben 2 amici hanno dovuto buttare via vari compenti del pc per via di ups economici.

Certo che se ti cade un fulmine nelle vicinanze anche li un buon ups avrebbe problemi a proteggerti ma io in 5 anni nn ho mai avuto problemi e le batterie mi son durate a sufficienza.

Le batterie durano in genere 3 anni ma non è un regola, tutto sta a quanto le usi!

In Questo Link c'è una discussione dedicata... fatti una bella lettura