Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
robocop

cambiare sfondo nei 3d in autocad?

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver risolto il problema della trasformazione delle mesh poliedriche in solidi per lavorare sul mio 3d, in pratica cioè rifacendo il 3d :D, volevo chiedervi:

dato che vorrei fare delle tavole con sfondo bianco, vorrei che tutti i miei 3d di studio da inserire nelle tavole avessero sfondo bianco sotto.... in modo da sembrare fatti sulla tavola direttametne, e non inseriti in finestre con sfondo grigio..

ps1: il metodo di fare sotto al mio 3d una superficie bianca non funziona perchè in fase di render non è effettivamente uno sfondo astratto, ma essendo un oggetto il colore risulta grigiolino, non bianco..

ps2: il metodo di tagliare poi il grigio in photoshop non funziona, perchè se ho degli oggetti trasparenti nel render sotto si vede il grigio.

spero mi riusciate a rispondere perchè ne avrei urgente bisogno!!

grazie a tutti!!!!

il metodo di tagliare poi il grigio in photoshop non funziona, perchè se ho degli oggetti trasparenti nel render sotto si vede il grigio

Un momento: se clicchi sul grigio con la bacchetta magica SENZA contiguita', non ti seleziona forse tutto lo sfondo da cancellare?

smile.gif

ciao emigrato, grazie della risposta, ma il problema è che ho solidi trasparenti, che quindi con sotto lo sfondo grigio chreano un colore che non è grigio, quindi anche selezionando il grigio attorno (cosa che comunque avevo già provato) non seleziona quel colore dato dal grigio + il colore sopra in trasparenza...

oltre a questo avresti qualche altra idea? :D

Prova in due riprese: settando TOLLERANZA=0 dapprima clicca con la bacchetta magica sullo sfondo grigio (e premi DEL) poi sul quasi-grigio dietro ai solidi trasparenti (e premi DEL).

Se Tolleranza=0 ti seleziona "troppo", aumentala gradualmente del 5%, finche' non ti seleziona unicamente gli sfondi da sbiancare.

:)