Vai al contenuto
giaccioc

Vray E Materiali Vray

Recommended Posts

puoi usare anche i materiali standard, ma non i raytracing (questi ultimi in genere riempiono la scena di simpatiche macchioline variopinte!! :D )

alcuni utenti usano solo materiali vray(dicono funzionino meglio, anche se io non ho mai avuto problemi con gli standard)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti hai proprio ragione...

mi accingevo ad abbandonare il mio caro mental ray, per v-ray, ma ai primi tentativi con un materiale raytacing ottenevo risultati veramente scadenti....

quindi mi sono chiesto se era un problema di materiale...sembrerebbe proprio di si a questo punto...

sarà meglio quindi utilizzare sempre il materiale v-ray?

boh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'ultima ruota del carro qui, comunque da quello che ho capito con vray è FONDAMENTALE usare materiali vray soprattutto per vetri e superfici riflettenti in genere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono l'ultima ruota del carro qui, comunque da quello che ho capito con vray è FONDAMENTALE usare materiali vray soprattutto per vetri e superfici riflettenti in genere...

ASSOLUTAMENTE no.

usi i materiali che vuoi.

prima c'era un problema di incompatibilità tra materiali standard e photon map/light mat (che risolvevi usando wrapperMtl) ora mi pare sia stato risolto anche questo inconveniente.

è ovvio che se usi materiali creati appositamente per quel render (VRayMtl) qualcosa di positivo ci deve essere :D forse i tempi diminuiscono leggermente... se qualcuno ha voglia di fare prove.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti