Vai al contenuto
pantich78

Network Rendering Maya

Recommended Posts

Ciao Raga,

ho scaricato Harpoon da highend3d.com,

Download Page

c'è scritto che serve a distribuire il rendering su una rete e che funziona sia con LigthWave che con Maya (SoftwareRendering e MentalRay). :lol:

Dalle istruzioni è semplice:

attiva il client nella macchina con Maya ed il server nell'altra-altre che vuoi usare x renderizzare.

Fenomenale, è quello che cercavo :w00t:

---Dal Readme---

It's features:

- no setup needed

- easy and friendly interface

- even clients rendering load, including clients with different

calculating power

- rendering of single and multiple frames over network, including

mental ray for Maya 6

How to use:

1) Launch Server on any comfortable computer.

2) Launch Clients on computers with 3D rendering software installed.

--------------------------------------------------------------------

La procedura sembra semplice ma non va. <_<

L'unico modo apparente è quello di aprire il file da renderizzare su Harpoon server (solo se il file è su un pc differente, senno non te lo apre) e far partire il rendering sul server. :o

Ho provato ma non va ugualmente. :o

Poi non capisco se funziona solo col batch rendering o anche se faccio delle prove in Maya. :(

Qualcuno sa dirmi come si usa o se conosce un altro tool free o non costosissimo per il rendering distribuito con Maya Software e magari con MentalRay x Maya?

:wacko:

Grazie, ;)

Alessandro

Modificato da pantich78

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sono riuscito a farlo funzionare, ed ho cercato sul web, ce ne sono di molto interessanti, ma bisogna istallarli al contrario di harpoon.

In effetti non avevo capito che i client sono le macchine che renderizzano ed il server invia i rendering, ma nn ho capito perchè nn puoi renderizzare una scena che sta sulla macchina col server, ma solo una scena che sta su una macchina in rete, non ho trovato (e non penso che ci sia) un modo per vedere la percentuale di rendering e le statistiche.

Da quello che ho capito, lui distribuisce una parte della scena x ogni macchina in base a quanto è veloce il processore, cioè se hai un 3ghz e un 2 ghz il primo si fa 5/3 e l'altro 5/2 della scena, ma non vedi la progressione dell'immaggine. quando uno dei pc in rete ha finito, tu vedi la porzione di immag che ha renderizzato ed aspetti che gli altri finiscano.

Qualcuno ne conosce uno migliore? con statistiche e che continui a sfruttare tutta la rete fino al completamento dell'intera scena?

O qualcuno che applica il net rendering anche alle scene che mandi in rendering da dentro maya o col batch rendering?

Ho scaricato anche seb della dark side, free e molto potente, ma va installato e lo provero con calma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante questa del render_rete!

io conoscevo il seb pero' non avendo pc da mettere in rete non ho mai provato!

cmq il seb è gratuito fino a due macchine mi sembra dopo devi pagare.

i tempi di calcolo si abbassano parecchio? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non ho avuto l'occasione di provarlo e penso che lo farò la prox settimana, comunqe il SEB è gratuito anche per più macchine, solo che fino a 2 lo puoi usare così, per più di due devi chiedere l'autorizzazione facendo una registrazione, ma da quello che ho capito è una registrazione molto semplice.

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti