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Trokij

Tubo animato in maya.

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Sto facendo un personaggio che indossa una sorta di esoscheletro e ha dei tubi che penzolano fuori.

Sto pensando ad un modo per fare i tubi e l'unico che mi viene in mente e' mettere un joint al centro del tubo ed animarla manualmente.

Ma ricordo una volta di avere usato una funzione in max che fa esattamente quello che vorrei.

Con questa si stabilisce il punto di partenza e quello d'arrivo e max crea un tubo animato da delle forze fisiche stabilite da parametri che noi possiamo modificare e il tubo si muoveva in maniera realistica senza bisogno di animarlo manualmente.

Qualcuno mi sa dire se maya ha una funzione simile?

Voi come lo creereste?

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io con le dinamiche con il cloth se ho capito bene , potresti renderli duri o morbidi a piacimento basta soltanto dagli un costrain alla armatura, non serve dagli ossa!!!!!

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io con le dinamiche con il cloth se ho capito bene , potresti renderli duri o morbidi a piacimento basta soltanto dagli un costrain alla armatura, non serve dagli ossa!!!!!

Grazie bella dritta, non ci avevo pensato.

Dopo provo!

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