Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sieve

Problema cloth

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi è uscito un problema con il comando CLOTH: impostati gli oggetti cloth e collision object, quando avvio il simulate local il cloth attraversa gli oggetti che ho impostato come collision...

Il problema è che il comando cloth l'avevo già usato e funzionava correttamente e non avevo modificato nessun parametro.

Ho già provato a cercare nel forum e l'unica discussione inerente al mio problema è questa ma come ha risolto lui a me non funziona..

Vi allego i parametri.. ditemi se vedete qualcosa di strano o se volete vedere altri parametri che magari potrebbero influire..

Grazie!

LINK

LINK

ciao,

noto che il modificatore cloth è istanziato. prova a renderlo unico.

potrebbe essere un problema di unità di misura oppure di distanza dall'origine.

Ciao, io mi ricordo di aver avuto problemi con oggetti troppo piccoli magari centra, comunque ti consiglio di spuntare l opzione "collision object" e aumentare l offset, in questo modo dovrebbe aumentare lo spazio morto tra i due oggetti evitando l effetto di attraversamento. Ciao.

Ciao, io mi ricordo di aver avuto problemi con oggetti troppo piccoli magari centra, comunque ti consiglio di spuntare l opzione "collision object" e aumentare l offset, in questo modo dovrebbe aumentare lo spazio morto tra i due oggetti evitando l effetto di attraversamento. Ciao.

Anche con oggetti grandi da lo stesso problema.. sto provando con un tavolo di 3x2 metri! "collision object" è spuntato solo per il tavolo, quello è il pannello del plane.

Per quanto riguarda l'offset ho provato ad aumentarlo, ma il problema rimane anche se in forma differente: il plane comincia a piegarsi come per appoggiarsi sul tavolo ma poi continua ad attraversarlo... sto provando a variare vari parametri ma non riesco a risolvere questo problema..

nell'immagine al link2 cloth è scritto inclinato. vuol dire che nella scena c'è un altro oggetto con lo stesso modificatore. per istanza si intendono 2 o più copie dipendenti l'una dall'altra. nel senso che se modifichi una modifichi automaticamente anche l'altra

Riprendo questa discussione dato che ho necessità di una tovaglia e il problema persiste.. allego un filmato che mostra il problema.. se qualcuno può dare un'occhiata e scovare il problema gli sarei immensamente grato ^^ di impostazioni non tocco nulla, per vederle al primo post ci sono 2 link (per il cloth inclinato: quel file aveva effettivamente 2 plane con il modificatore cloth, questo è singolo)

Faccio che riportare i due link:

LINK 1

LINK 2

Grazie in anticipo!

La velocità del cloth è troppo elevata cosi da invalidare la collisione con il box. Anche a me ha dato lo stesso problema appena provato la simulazione. Tutti i valori sono di default.

Usa la funzione "Simulate Local (damped)". Quando il cloth si appoggia sul box, puoi utilizzare gli altri strumenti di simulazione.

35175083.gif

Nota che il box non ha nessun tipo di suddivisione (6 facce)

Così va già meglio... ancora qualche problema di rigidità del cloth e il solido che lo buca con gli spigoli ma si possono risolvere, Grazie!

C'è un modo per reimpostare i parametri di default del modificatore cloth? Perchè mi è venuto il dubbio di aver cambiato accidentalmente qualche impostazione..

Grazie!