Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
CD125

BMW m3 gtr e92

Recommended Posts

vi presento la mia bmw m3 gtr e92, all'attivo sono due pomeriggio e una mattina di lavoro, è ancora allo stadio iniziale, il cofano e il passaruota sono ancora uniti mentre la parte posteriore è del tutto da costruire.

ho scelto questo modello perchè ad occhio mi sembrava molto difficile(vedi la bombatura del passaruota che arriva al cofano e le varie prese d'aria).

siate clementi con questa bmw che è ancora agli albori del suo sviluppo :D

wirebmw.jpg

renderprova.jpg

potremmo quasi farci un mini contest fra me e te sulla m3... vedere a chi viene meglio alla fine... visto che più o meno stiamo facendo la stessa cosa contemporaneamente. che ne pensi?

PS: per caso hai qualche schema di telaio/scocca?

@zellvan grazie :D

@gg25 certo per me non c'è problema, purtroppo non ho alcuno schema di telai o tralicci, solo blueprint e foto reference

@nevermind e certo mi sarei offeso se non avessi seguito anche la mia :P

@valimar molte grazie, ora mi dedico a sistemare il wire del paraurti e lo posto

la mattina mi è passata nel tentativo di realizzare le branchie del passaruota anteriore...

questa sera aggiorno

Guest Houdini_VFX

potremmo quasi farci un mini contest fra me e te sulla m3... vedere a chi viene meglio alla fine... visto che più o meno stiamo facendo la stessa cosa contemporaneamente. che ne pensi?

:devil::devil: Bello una sfida!

Pop Corn, patatine...E seguo :-D

Daie ragazzi!

avevo promesso di postare ieri sera ma non ci sono riuscito perchè sono dovuto uscire.

ad ogni modo ecco gli aggiornamenti, fate prima a notare ad occhio le differenze fra i due wireframe.

wipwire.jpg

test1perweb.jpg

inserisco altri due render fatti prima di andare a dormire, giusto per divertirmi a provare quanto sia fotogenica quest'auto, molti problemi dell'anteriore sono stati risolti, così come la mesh nella parte dei fori del passaruota è stata sistemata.

dimenticavo, oggi ho fatto la preiscrizione per il master in computer grafica di bigrock di settembre, sperando di diventare sempre più bravo :D

test6perweb.jpg

test5perweb.jpg

si uso maxwell perchè si configura molto più velocemente per fare i render di prova e sopratutto mentre lavora il pc resta tranquillamente funzionante, mentre mental ray blocca maya e non posso andare avanti finchè non termina il render a meno di farlo in batch e a quel punto tanto vale usare maxwell...

ho preso tre giorni di pausa e ieri pomeriggio ho ripreso a lavorare facendo i cerchioni, eccoli, le critiche sono ben accette.

wheelwire.jpg

wheeltest3.jpg

wheeltest2.jpg

wheeltest1.jpg

Sembra venire bene, solo che quel rumore nel rendering di maxwell dà un po' fastidio :) riesci a fare un clay all'interno di maya? :D Per il resto il passaruota è troppo stretto sulla ruota, al primo dosso si rompe tutto :devil:

Ah e non si vedono le ultime 2 immagini ^^"

Ciauz,

Never :hello:

Ciao CD125 :hello: ,

sta venedo veramente bene! :)

Ti volevo chiedere se la griglia del paraurti anteriore e qualla del posteriore sono state modellate per metà e specchiate o sono un'unica mesh? Perchè non sembrano ben allineate..

;)

F.

dal mio pc si vedono, eppure dal mio cellulare non si vedono, ad ogni modo le carico su imageshack per essere più sicuri.

per il passaruota non mi pongo molto il problema primo perchè la ruota stessa dovrà essere inclinata verso l'interno(angolo camber) e la carrozzeria la rialzo un puntino, per il clay render, sinceramente vorrei evitare di usare mental ray che in questo periodo mi ha dato tanti problemi, un po di noise non credo che stravolga il risultato di un render di prova, poi se proprio insistete lo faccio :P

94050469.jpg

65024556.jpg

Ciao CD125 :hello: ,

sta venedo veramente bene! :)

Ti volevo chiedere se la griglia del paraurti anteriore e qualla del posteriore sono state modellate per metà e specchiate o sono un'unica mesh? Perchè non sembrano ben allineate..

;)

F.

Aggiungo una cosa al volo..

Per essere un po pignoli :devil:, secondo me, la griglia del cofano non sembra ben centrata! :D

Griglia

Buon lavoro.

;)

F.

confrontandola con un'immagine in rete, noto ch'è poco evidente lo spazio tra il cofano ed il paraurti, inoltre il bordo del paraurti intorno alle griglie dev'essere maggiore.

Complimenti però, sei proprio bravo! :Clap03:

ecco un aggiornamento on the fly per la mia bmw, paraurti anteriore rivisto, calandra rivista, dischi inseriti(ancora senza pinze), aggiunti spessori alle varie parti e altri piccoli dettagli qua e la...

90527476.jpg

sei proprio bravo!!

che reference utilizzi?

perché ho trovato alcune foto ( sempre come paragone ) in cui ho notato delle discrepanze, proprio ad essere pignoli e visto che stai facendo un bel lavoro , mi permetto di postarti ciò che ho notato,( non mandarmi . ..........! :blush: )

imagebmw1.jpg

1. Sistema meglio l'angolo che così è brutto;

2. Quì c'è un'appendice;

3. Non si nota lo spazio tra il cofano e il parafango;

4. L'appendice è più lunga verso l'esterno

in più sistema i vetri che fanno un angolo con la carrozzeria superiore.

E' solo quello che vedo che secondo me andrebbe sistemato, non voglio essere scortese, se fossi nei tuoi panni mi piacerebbe che mi faceste notare dove migliorare ecc, aiuta ad agguzzare la vista.

Complimenti ancora, e buon lavoro!! :hello:

Quoto graphicman e aggiungo che non mi convincono molto i riflessi nella zona di passaggio tra passaruota posteriore e minigonna (non c'è continuità del riflesso) e subito sotto il faro (sembra ci sia un avvallamento della carrozzeria ma potrebbe dipendere dall'angolazione). Per il resto sarei curioso di vedere un wire di questa vista e del posteriore! ^_^

Continua così,

Ciauz,

Never :hello:

Ciao CD125,

complimenti per come sta venendo!! Mi stai facendo venire voglia di fare una BMW!!

Comunque secondo me, se non è una cosa che hai intenzione di fare, i fanali anteriori sembrano quasi incastrati dietro al paraurti anteriore.. secondo me dovresti lasciargli un po di spazio. ;)

Buona continuazione,

F.

aggiornamenti prima di andare a letto, ho aggiunto un po di dettagli qua e la, mi sono accorto che mancava una nervatura sul portabagagli, ovviamente questo ha complicato ulteriormente la mesh...

ieri ho avuto modo di inveire durante la modellazione degli specchietti, perchè alla bmw hanno deciso che ogni componente delle loro auto deve avere un buco...

ecco dei render di fine giornate e i 2 wire, anteriore e posteriore.

ps grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando a notare gli errori, qui si viaggia di fuoco incrociato dato che le stesse immagini vengono inserite su cg-cars dove mi aiutano pure :D

192z.jpg

191b.jpg

1902h.jpg1901r.jpg

Complimenti per come sta venendo!! Molto bella!

Comunque, appena puoi, hai ancora la griglia posteriore che non coincide al centro ;).

Buona continuazione,

F.