Vai al contenuto

Recommended Posts

3dsmax continua ad andarmi in panne quando uso le shadow map di Mental Ray! Continuo a non capire perchè! Mi da il seguente errore:

DB 0.6 fatal 041052: accessing unknow tag 0x7181

E simili...sapreste darmi una mano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, la luce è spenta perchè ti va in crash e ti dà l'errore fatidico?

se è accesa te ne dà un altro?

non sei molto chiaro, o sono io che sono duro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a creare due set di luci: il 50% delle luci con ombre Raytrace e l'altro 50% con ombre disattivate..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa. Ma due pagine di discussione e non sappiamo come è fatta la scena.

Materiali assegnati?

Oggetti?

Hair & Fur?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene grazie.

Se ti è possibile, condivideresti la scena? E poi, è un errore replicabile? Hai fatto prove in altre scene?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che interferisce nella scena. Così non saprei dirti nulla. Prova a passare a rasterized invece che raytracing.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'errore da te mostrato in precedenza "DB 0.6 fatal 041052: accessing unknow tag 0x7181" è simile a un bug (rapporto Autodesk no.299913) trovato su 3dsMax2008 SP1 (notizia trovata su CGTalk)

"[...]

DB 0.3 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.3 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.5 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.6 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.10 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.9 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.4 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.7 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

DB 0.8 fatal 041052: accessing unknown tag 0x2502

[...]"

Potrebbe essere un problema ancora non risolto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ombre "rasterized" in 3dsmax non esistono :)

Ho provato anche a cambiare il metodo, ma si bloccava comunque!

e chi te l'ha detto che non esistono. E soprattutto non ho parlato di ombre rasterized.

Guarda bene su render algorithms e argomentiamo. :D


Modificato da ytsejam

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×