Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho letto di questo contest qualche giorno prima ma non ho avuto il tempo di portarlo a termine. Adesso è una prova di render, ma devo ancora finire di modellare la struttura, che comunque avrà un aspetto diverso dall'originale. Spero vi piaccia. :)

Ho cercato di ispirarmi ad uno dei render di pawel podwojewski

Maya

MentalRay

PFX

cgwcontest2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

wire01.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo con piacere , ottimo fin ora :Clap03:

Per l'erba hai proxizzato ciuffi vari ? ... è venuta molto bene anche se credo che il materiale non sia definitivo.

Buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

L'erba è istanziata. Non è proxy ma paint effects di Maya. L'intera scena ha in viewport 7 milioni di tris. :) Il materiale erba sarebbe definitivo, ma visto che mi fai notare questo, lo rifaccio :)

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La parte architettonica va bene, mi piace. Sul verde invece c'è molto da lavorare, soprattutto sui materiali. (mancano completamente la traslucenza e la rugosità). Poi i modelli di alberi e cespugli non sono bellissimi.

Un cielo? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

Ciao,

Mie opinioni.

Le foglie della pianta a sinistra spero siano in WIP perché ora sono seghettate da morire. Il rilievo(bump o normal) delle mattonelle mi sembra sia eccessivo e finisce per avere un look plasticoso.Il texturing del pianerottolo in legno è decisamente da rivedere.

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai il texturing del pianerottolo in legno mi piace :)

Si le foglie sono in wip come tutto il resto, compreso bump vari etc. Prenderò tutti i vostri consigli e rivedrò il tutto.

thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

D'ensemble mi pare una buona vista, ma oltre a quanto già fatto notare (soprattutto alcune foglie troppo poligonali a sinistra), presta attenzione ai quadrotti "sghembi" (uno con spigolo più alto): si nota una certa "modularità" nella loro distribuzione (array ruotati per fila, uno sì - uno no).

Forse non vedo bene, ma credo tu abbia anche qualche problema di intersezione tra i vetri e la tenda centrale... Ci sono delle "pieghe" completamente nere. Come alcuni poligoni neri sui quadrotti... Ed anche una porzione di pavimento (credo) che "esce" dal muro della casa, sempre sulla sinistra.

Essendo un WIP, penso tu debba ancora definire la parte superiore (serramenti?).

Promette bene. Buon lavoro.

P.S. Le foglie cadute sul prato forse sarebbero più naturali se alcune avessero anche una disposizione "al contrario" (una rotazione random sugli assi x e/o y di circa 90° totali), ed anche una scalatura diversificata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

D'ensemble mi pare una buona vista, ma oltre a quanto già fatto notare (soprattutto alcune foglie troppo poligonali a sinistra), presta attenzione ai quadrotti "sghembi" (uno con spigolo più alto): si nota una certa "modularità" nella loro distribuzione (array ruotati per fila, uno sì - uno no).

Forse non vedo bene, ma credo tu abbia anche qualche problema di intersezione tra i vetri e la tenda centrale... Ci sono delle "pieghe" completamente nere. Come alcuni poligoni neri sui quadrotti... Ed anche una porzione di pavimento (credo) che "esce" dal muro della casa, sempre sulla sinistra.

Essendo un WIP, penso tu debba ancora definire la parte superiore (serramenti?).

Promette bene. Buon lavoro.

P.S. Le foglie cadute sul prato forse sarebbero più naturali se alcune avessero anche una disposizione "al contrario" (una rotazione random sugli assi x e/o y di circa 90° totali), ed anche una scalatura diversificata.

Quoto :);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

L'erba è istanziata. Non è proxy ma paint effects di Maya.

.... e il risultato è ottimo ;)

Il materiale manca solo di un po' di riflessione forse, e la base dei filamenti è molto forse troppo scura, la traslucenza a mio parere non dà alcun beneficio se non in riprese ravvicinate ... moolto ravvicinate.

Probabilmente inconsciamente ti associo a Marla e conoscendo i suoi risultati .... ;)

Dai che da ytsejam mi aspetto sempre grandi cose , buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ytsejam.

La vignettatura sulla seconda, appena accennata, mi piace molto: mr o ps?

Per quel che riguarda invece gli sviluppi, mi sembra che tu abbia delle riflessioni strane sui vetri (e sui serramenti).

I primi riflettono una specie di griglia sghemba (soprattutto PT e P1) nelle zone scure (quindi anziché riflessi potrebbero essere rifrazioni, dell'interno)...

I secondi invece (serramenti) a me appaiono bruciati negli higligts, ma forse dipende dal mio monitor.

Buona continuazione. :)

P.S. Hai per caso delle skyportal davanti ai vetri con multipler alto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i serramenti li voglio proprio così. Per il resto, devo concedermi del tempo per completarlo.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti