Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Arteria

Effetto Materializzazione

Recommended Posts

Cari amici di treddi,

come al solito ho un problema. ho creato un effetto materializzazione con after effect keyando seplicemente l'opacità di tre livelli:

1 struttura wireframe

2 oggetto senza texture

3 oggetto finalizzato con texture.

è possibile ottenere con AE un effetto di materializzazione più realistico?

come se su ogni livello si costruisse lentamente l'altro?

nn riesco ad allegare il mio filmato

Una volta realizzai, con Maya versione 2, una mela che dal wireframe, roteando verso la camera, si costruiva automaticamente coprendo la geometria con il materiale.

Credo che l'effetto sia più o meno quello che vuoi rendere tu e l'ho fatto animando l'alpha channel dei due oggetti renderizzati separatamente (wire e mela con shader).

Per far si che il materiale ricoprisse in modo credibile il wireframe ho animato l'alpha dello shader della mela mappandolo con una ramp in bianco e nero, disturbandola col noise e animando il tutto assegnando diversi parametri alla rampa sulla timeline.

Mauro

P.S. il tutto va poi compositato sul programma che usi di più (Aftereffects nel tuo caso, ma ti consiglio Shake)

Edited by MannaTheBerserk

Con il metodo che consiglia il Manna ottieni sicuramente un risultato alquanto gradevole come tipo di visualizzazione, altrimenti se vuoi una cosa semplice ed indolore fai i 3 render delle varie tipologie e con Premiere (o AE, ma in questo caso non è molto necessario) fai una normale cross dissolvence.

Sciao :D

"la spada è l'estensione dell'anima"