Vai al contenuto
robocop

trasformare mash poliedrica in un oggetto che si può tranciare?

Recommended Posts

Salve a tutti.. ho visto digitando il titolo del mio topic su google che in passato c'era già stata una domanda così, e i moderatori avevano risposto con un link dove l'argomento era già stato trattato... il fatto è che il link mi porta alla pagina iniziale del forum, e cercando con parola chiave mesh nel forum non mi è uscito nulla di simile...

quindi vi sottoponevo questo problema che mi perseguita e mi sta facendo impazzire...

praticamente ho esportato un modello 3d da allplan su autocad.

però questo modello è formato tutto da mesh poliedriche... quindi io dovrei fare uno spaccato e per farlo devo o usare la linea di sezione o il comando trancia.. il fatto è che tutti questi comandi non funzionano con le mesh poliedriche...

quindi, sapete se si può trasformare la mesh poliedrica in un solido 3d o comunque in qualcosa di editabile come si può fare con un solido?

è urgentissimo!!!

grazie a tutti!!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che esistano "solidificatori" di pubblico dominio, ma a pagamento ce n'e' quanti ne vuoi, ad es. questo.

:)

grazie, era una risposta che non avevo mai trovato nei vari forum che mi sono usciti mettendo la keyword su google...

beh a pagamento per modo di dire dato che è anche trial... :D

ora provo e ti dico!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè lo spaccato non lo fai direttamente in Allplan?

Che versione di AutoCAD stai utilizzando?

ciao, sto utilizzando autocad 2010, lo spaccato non lo faccio direttamente in allplan perchè non sono riuscito a fare uno spaccato da esportare come modello 3d (dato che uso autocad per fare il render), ma riesco solo a fare lo spaccato e vederlo su allplan...

tu cosa intendi???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Stai sbagliando ad esportare da Allplan, se usi dwg da sw esterni esporterai sempre mesh, devi usare se c'è acis sat, altri autocad non li legge, ma non so si allplan esporta in quel formato, anche ifc andrebbe bene, ma dubito che autocad lo supporti.

Per quanto riguarda il reverse engineering, con modelli complessi non è cosa semplice, ma puoi provare.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi dici che dovrei esportare in "acis sat"? così poi autocad mi aprirebbe un modello 3d fatto da solidi?

@emigrato: ho avuto un problema con quel programma trial.. non esce nessun nuovo comando per trasformare in solidi... se vuoi te ne parlo in pvt..

Link al messaggio
Condividi su altri siti