Vai al contenuto
CondorLegend

MotionBuilder ed editing animazione bvh

Recommended Posts

Buonasera, non mi sono mai addentrato più di tanto nel campo dell'animazione, ma di recente sono incappato contro un problema che vorrei risolvere, ovviamente XD.

Premetto che vi seguo abbastanza frequentemente quindi complimenti per il sito, per gli utenti, e per tutta l'assistenza e i consigli che date ^^ :D

Dunque, ho una animazione esportata per motionbuilder, file .bvh, aprendolo viene correttamente impostato lo scheletro (si tratta di animazione human), riesco a vedere l'animazione facendo play, fin qui tutto ok.

Ho la necessità di modificare il movimento di un braccio... seguendo i primi tutorial di MB setto il key 0, seleziono i joint che voglio modificare, li modifico e setto il primo Key, poi mi posiziono in avanti nella timeline, risetto la loro posizione e rifaccio un Key. Teoricamente dovrebbe, in base ai due key impostati e alle posizioni/rotazioni dei joint, crearmi un movimento morbido che va dalla posizione/rotazione dei joint del primo Key, al secondo Key. Il problema è che, dopo le operazioni descritte, vengono lasciati inalterati i frame in mezzo ai due key settati, ottenendo solo il cambio di posizione-rotazione nei Key specificati.

Mi scuso in anticipo se mi sono spiegato un po ingarbugliato, non mi è proprio semplice XD

In attesa di consigli :) grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti