Vai al contenuto
likemenco

Consigli Rendering Villetta

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, io sono un principiante del 3d e stò cercando di imparare e di capire come migliorare i miei rendering fino a renderli praticamenti reali. Per ora ho cominciato a fare dei progetti con Rhino e Vray, non sò se sono le migliori scelte per fare rendering architettonici ma mi sono trovato molto bene perchè credo siano molto intuitivi(soprattutto Rhino).

Le mie domande sono:

1-Faccio bene a continuare con questi programmi??Se no,quali altri programmi dovrei provare??

2-Stò anche pensando di fare un corso di photoshop,faccio bene??

P.s. vi posto un'immagine di un progetto a cui stò lavorando da un pò, se vi và datemi consigli e indicazioni su come migliorarlo.

Grazie in anticipo a tutti

post-62212-0-13252700-1301920315_thumb.j

Modificato da likemenco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:hello:

vedo un paio di cose che secondo me non vanno nella tua immagine.

una è un noise eccessivo sulle pareti (non so se è dovuto a GI bassa o cos'altro, posta qualche settaggio), l'altra è l'affilatura eccessiva degli spigoli. Se vuoi usare solo una texture per la pietra sui pilastri, almeno arrotonda gli spigoli...

ah un'altra cosa... ma sul tetto non dovrebbero esserci due finestre al posto del muro?

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli DiegoPennati

Per quanto riguarda il noise hai ragione perchè forse è un pò troppo eccessivo...anke sui pilastri ti devo dare ragione perchè purtroppo il cpu faceva molta fatica a renderizzare con una mappa displacement e quindi ho dovuto optare per la sola texture e un pò di bump...per le finestre sul tetto invece le ho volutamente lasciate così perchè chi mi ha chiesto il rendering non ha ancora deciso se farci quell'abbaino oppure no.

Appena rientro a casa dal lavoro posto un pò di settaggi così mi puoi dare ancora più aiuto.

Tanto che ci sono ti/vi faccio un'altra domanda: per l'inserimento di piante,alberi,macchine o qualsiasi altro tipo di arredo esterno, è meglio cercare modelli da inserire oppure si riesce ad avere un'immagine più realistica lavorando con photoshop??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tanto che ci sono ti/vi faccio un'altra domanda: per l'inserimento di piante,alberi,macchine o qualsiasi altro tipo di arredo esterno, è meglio cercare modelli da inserire oppure si riesce ad avere un'immagine più realistica lavorando con photoshop??

Per avere un bel giardinetto servono erba, bei cespugli e belle piante, che cmq nel render pesano, ed effettivamente non so quanto la gestione di molti oggetti vada bene in Rhino..se hai già problemi col il solo displacement, probabilmente dovrai usare photoshop.

Il realismo è cmq sempre relativo, per ora la scena è molto effetto modellino

Modificato da DoOmgRaVE

Link al messaggio
Condividi su altri siti