Vai al contenuto
Manegarm

Radeon 6870 e Maya

Recommended Posts

Salve gente, qualcuno ha avuto esperienze o sa come se la cavano le schede AMD di questa serie 98xx con Maya?

Io uso Maya (2009 per ora) ma non faccio render ad alto livello, né nulla di pesante al punto da volere una scheda professionale. Sto cambiando la scheda video e puntando alla HD9870 solo per esigenze di gaming, ma so che le ATI hanno sempre fatto i capricci con Maya, e visto che mi serve, non vorrei trovarmi ad avere problemi seri di visualizzazione, crash ecc.

L'alternativa nvidia sarebbe una GTX 460.

Grazie a chiunque risponderà, buona giornata!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente, qualcuno ha avuto esperienze o sa come se la cavano le schede AMD di questa serie 98xx con Maya?

Io uso Maya (2009 per ora) ma non faccio render ad alto livello, né nulla di pesante al punto da volere una scheda professionale. Sto cambiando la scheda video e puntando alla HD9870 solo per esigenze di gaming, ma so che le ATI hanno sempre fatto i capricci con Maya, e visto che mi serve, non vorrei trovarmi ad avere problemi seri di visualizzazione, crash ecc.

L'alternativa nvidia sarebbe una GTX 460.

Grazie a chiunque risponderà, buona giornata!

mi sa che ti stai sbagliando perchè l' HD 9870 non esiste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

Personalmente eviterei la ATI per Maya :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno le GTX 4xx e 5xx però sono una buona scelta. In viewport non vanno meglio delle gaming più vecchie nella maggior parte dei software. Ora con maya precisamente non so...ma in rhino, max, autoCAD o addirittura blender non hanno dimostrato superiori prestazioni rispetto alle GTX2xx o addirittura nel caso di blender, neanche delle 9800GT e 8800GT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno le GTX 4xx e 5xx però sono una buona scelta. In viewport non vanno meglio delle gaming più vecchie nella maggior parte dei software. Ora con maya precisamente non so...ma in rhino, max, autoCAD o addirittura blender non hanno dimostrato superiori prestazioni rispetto alle GTX2xx o addirittura nel caso di blender, neanche delle 9800GT e 8800GT

Capisco, però ripeto che non sto cercando prestazioni perfette, quello che mi importa è che non saltino fuori problemi veramente fastidiosi.

Ora ho una 8800 GTS e Maya funziona senza problemi. Ho un portatile con una ATI decisamente vecchia e anche su quello Maya funziona. Ho provato anche a usarlo su Mac che montavano delle ATI, e in quel caso, sì, qualche problema c'era, però alla fine risolvibile.

Non ho però trovato da nessuna parte testimonianze sul comportamento di Maya con questa serie 68xx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, però ripeto che non sto cercando prestazioni perfette, quello che mi importa è che non saltino fuori problemi veramente fastidiosi.

Ora ho una 8800 GTS e Maya funziona senza problemi. Ho un portatile con una ATI decisamente vecchia e anche su quello Maya funziona. Ho provato anche a usarlo su Mac che montavano delle ATI, e in quel caso, sì, qualche problema c'era, però alla fine risolvibile.

Non ho però trovato da nessuna parte testimonianze sul comportamento di Maya con questa serie 68xx.

io uso una ATi 5850 1Gb e va perfettamente. No artefatti non si blocca etc etc. Pero' ti posso assicurare che con la gtx260m sul portatile in viewport gestisco piu' poligoni(piu' fluidamente) che con la radeon5850 (che se pero' attivo il viewport 2.0 gestisco bene piu' poligoni della 260m ma con le limitazioni del viewport2.0 di maya2011)!!

insomma se vuoi una scheda che non costi molto e con cui devi fare anche gaming non hai molta scelta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh guarda io mi terrei la 8800GT, perchè con una fascia alta rischi che ti va come una da 70€.

Il fatto è che alcune campane parlano di limitazioni nelle prestazioni delle schede gaming, come in max, altri dicono di no.

Poi vabe ti ripeto che di maya in realtà non so niente, però sulla maggior parte degli altri software le GTX4xx e 5xx sono una spesa inutile. Per le ATI 68xx non so. bisognerebbe sentire qualcuno che le usa con maya.

fare sia Gaming che 3D professionale sulla stessa macchina costringe a compromessi nella maggior parte dei casi.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti