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franzarch

consigli su render finale...

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Inviata (modificato)

ciao a tutti, finalmente ho finito la mia scena e l'ho renderizzata.

I valori sono i seguenti FG (preset: medium), GI (attivata con valori di defoult), samplyng quality (min 1 max 4)

37722185.jpg

che ne dite...io non sono molto soddisfatto, ma non so cosa fare per migliorare??:wallbash:

modellazione in autoad 2010

render in 3ds max 2010 + MR


Modificato da nicolce

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Ciao Franzarch,

potessi darti alcune mie opinioni ti suggerirei

- modificare il tiling delle piastrelline sopra il punto cucina, al momento è troppo ripetuto.

- aggiungere una texture di bump sulla pavimentazione poichè al momento da l'idea di un piano unico con la texture applicata sopra.

- aggiungere un pass di ambient occlusion che per ora credo sia assente.

- se possibile cercare di smussare un po gli angoli di tante geometrie.

buon lavoro e aggiornaci!

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ecco con i cambiamenti e con l'ambient occlusion...ma cmq c'è sempre qualche cosa che non va (a parte lo shader delle ante della cucina)...è come se ci fosse una patina/alone nella scena e poi non mi sembra realistica...per niente!!!:wallbash:

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Ciao Fanzarch :hello:,

devo dire che l'angolazione della prima immagine che hai postato mi piace più della seconda :lol:. Se posso darti un consiglio e, se ne hai la possibilità, potresti modellare velocemente le piastrelle della pavimentazione, visto che la scena non è molto grande. Inoltre mi sembra che, nella prima immagine, gli zoccoli della cucina, quando formano l'angolo, non siano ben allineati e secondo me, nelle sedie c'è troppo bump.. ^_^

F.

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probabilmente nel materiale delle ante devi disabilitare l'interpolazione del glossy o aumentarne i sampless. prova magari a giocare col BRDF e magari ad aumentare il valore di roughness in maniera che il materiale assorba meno luce

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