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Manuel84

Render ufficio e riunioni

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Buongiorno a tutti,

sono di nuovo qui con un lavoretto di 4 giorni su una sala riunioni e un ufficio

Progettato e realizzato in cad, esportato in 3ds, aggiunto un pò di modelli e renderizzato con mental ray

C & C gentilmente richieste :blush:

Thumbs

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01view01.jpg

01view02.jpg

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Trovo molto buona l'illuminazione e la resa dei materiali, anche se come ambienti devo dire che sono sterili all'ennesima potenza.

Al contrario non mi piace per niente la resa del legno sulle travi.

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Lo so, è un mio cruccio, non riesco a trovare qualcosa di buono per fare le travi

ne avevo usata una piacevole qualche mese fa ma non la trovo più...

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Guardando meglio, non riesco proprio a capire le luci, sembra come se fossero montate al contrario, illuminano al di sopra del loro raggio di azione e creano delle proiezioni ombrose, dove invece ci andrebbe l'illuminazione.

:blink2:

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Inviata (modificato)

Bel lavoro Manuel... concordo con le travi mentre la tavola da disegno l'avrei tenuta più attaccata al tavolo, nella vista 4 sembra volare...

Comunque complimenti.

Magari se hai un pò di tempo qualche informazione in più sull'illuminazione non guasterebbe a mio avviso.

Ciao

Marco

Edit: "Pubblicità occulta comunque ahahahah"


Modificato da 85marchetto

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Inviata (modificato)

Si chiamano autoreference, se ti riferisci ai loghi della ditta...

Per la tavola l'ho alzata apposta, è un piano deformato (gli ho dato le pieghe classiche del disegno) e non so per quale motivo se allineavo con il piano in "appoggio" una parte mi finiva a fondersi con il piano in appoggio

Per l'illuminazione ho usato delle direct con luce fotometrica dentro una lampada a sospensione a luce diretta - indiretta (la distribuzione della luce il file fotometrico me la dava così...

in più ho il sole con le skyportal alle finestre

nella sala riunioni invece ho usato solo luci indirette leggere sul soffitto, mentre dal proiettore parte una luce spot con caricato il file immagine usato per la proiezione (non ho mappato nessun piano)

risoluzione 3200*1800, final ghather preset high, Gi attiva, AA 1/16, un pò di AO, multipler samples e soft shadows spinti a 2

circa 10 ore a fotogramma (inclusa mappa del FG, non precalcolata)

P.s. ovviamente grazie dei complimenti


Modificato da Manuel84

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E bravo per le informazione, almeno è capibile molto di più il lavoro...

per la tavola, basta applicare un modificatore edit poly e trascinare il perimetro più vicino alla scrivania...

Ancora complimenti

Marco

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