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marciani

eseguire solo un render pass e non tutto il beauty render

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Salve a tutti ,

vorrei sapere se esiste un modo per far eseguire solo un "render pass" nel mio caso uno zdepth, senza dover calcolare tutta l'immagine, (cosa che ho gia' fatto , ad alta risoluzione con parametri spinti e tempi notevoli.

Software usato 3ds max 2011 con mental ray.

Saluti

Leo

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Prova ad usare gli shader p di Puppet. C'è il material p_z che fa al caso tuo. Non devi calcolare neanche il fg, vai di render senza luci e senza exposure. Assegni il materiale a tutti gli oggetti che ti servono et voilà. :)

http://www.puppet.tfdv.com/download/shaders_p_e.shtml

Ci sono fino a max 2010, ma non dovresti avere problemi.

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Inviata (modificato)

Eventualmente se lo shader consigliato da YT non funzionasse puoi farlo "a mano"

Passi a scanline, assegni a tutti gli oggetti un materiale incompatibile (tipo un arch&design) e renderi. Il beauty sarà molto molto veloce in questa maniera. ( e molto molto nero )

Visto che a te il beauty non interessa avrai rapidamente il tuo Zdepth.

Ciao.


Modificato da nicolce

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Spero di non dire una cavolata, in vray cancelli tutte le luci in scena e il pass di zdepth lo calcola comunque tranquillamente, ovviamente il render è uno schermo nero e ci mette pochi secondi.

In MR non è la stessa cosa?

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Grazie, a tutti

Spero di non dire una cavolata, in vray cancelli tutte le luci in scena e il pass di zdepth lo calcola comunque tranquillamente, ovviamente il render è uno schermo nero e ci mette pochi secondi.

In MR non è la stessa cosa?

Stasera provo.

Ciao

Leo

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Inviata (modificato)

Si, ma si fa comunque prima a passare a scanline.

Forse potresti metterci tempi più o meno simili allo scanline di deafault disabilitando il raytracing in mental... comunque io andrei di scanline.


Modificato da nicolce

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