Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dotART

Concorso arte digitale internazionale "URBAN - Everyday city life in your pictures"

Recommended Posts

ciao, forse in questo forum qualcuno e' interessato al nostro concorso, Urban 2011 :D

che non tratta solo di FOTO ma anche di ARTE DIGITALE

e faremo una mostra finale con le migliori opere (oltre che i venali premi :))

non voletemene a male se inoltro questa conoscenza come primo post, anzi, se avete domande fatevi pure sotto!! e magari se siete cosi' gentili da spiegarmi dove posso postare questa segnalazione :confident:

ad ogni modo, per fugare ogni dubbio, siamo un'associazione no profit!

Concorso fotografico e artistico internazionale "URBAN - Everyday city life in your pictures"

Dal 1 aprile 2011 sarà possibile iscriversi al concorso fotografico e artistico internazionale “URBAN - Everyday city life in your pictures”, promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste. Il concorso ha l'obiettivo di cogliere attraverso la fotografia artistica e l'arte visiva, scorci, persone, volti, strade, edifici, momenti di vita quotidiana ed altri elementi della città in generale, intesa come ambiente urbano.

URBAN si articola in due sezioni: Fotografia e, novità dell'edizione 2011, Computer Art, dedicata alle opere a tecnica mista (scansioni, rendering 3D, illustrazioni e fumetti, grafica, digital art, pittura digitale, sovrapposizioni di più immagini, …) per la realizzazione delle quali venga utilizzato il computer almeno in una delle fasi di elaborazione.

Per partecipare basta seguire la procedura sul sito www.dotart.it/urban2011 (attivo dal 1 aprile). Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre l'1 maggio 2011 compreso.

Una giuria composta da fotografi professionisti, artisti ed esperti di comunicazione (la composizione della giuria è in fase di definizione e verrà comunicata a breve) valuterà le opere pervenute e, successivamente, in data e luogo da definirsi, verrà inaugurata la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le opere classificate. Il montepremi totale è di oltre 2.500 €!

REGOLAMENTO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

urban2011.jpg

ciao a tutti, vi ricordo che mancano ancora 2 settimane alla fine!!

Vorrei evidenziare la prestigiosa GIURIA:

http://www.dotart.it/urban2011/giuria.html

Fulvio Merlak

Nato a Trieste nel 1948, si occupa di fotografia fin dall’età giovanile. Presidente del Circolo Fotografico Fincantieri-Wärtsilä di Trieste, negli anni Ottanta e Novanta è stato dapprima Delegato Provinciale e poi Delegato Regionale della FIAF. Fin dal 1991 svolge l’attività di operatore culturale nell'ambito della comunicazione visiva. Dal 2002 è Presidente del Comitato Esecutivo FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

www.fiaf-net.it

Franco Pace

Svolge l'attività di fotografo professionista nel mondo della nautica da oltre 30 anni. Girovagare attraverso i mari di tutto il mondo alla ricerca di nuove immagini gli ha permesso di entrare in contatto con genti e luoghi di ogni tipo.

www.francopace.it

Michael Samuel (USA)

Celebre grafico newyorkese attivo da 27 anni nel campo del graphic design. Tra i suoi loghi più celebri, quello di History Channel, il logo della campagna elettorale di Hillary Clinton e molti altri.

www.mikesamuelgraphics.com

Mauro Tozzi

Fotografo ed operatore culturale dal 1979, ha all'attivo decine di mostre in Italia e all'estero, la gestione di uno spazio espositivo negli anni '80, la progettazione di eventi internazionali. Negli ultimi anni la sua attività creativa va orientandosi verso la cosiddetta “low technology”, praticando esperienze visive che non utilizzano tecnologia avanzata, come ad esempio la fotografia stenopeica e le “toy cameras”. Dal 1991 è direttore artistico di Visionaria, International Film Festival e dal 2011 anche dell'UlassaiFilmFest, Festival del Documentario."

www.maurotozzi.it

Massimo Giacon

Padovano, classe 1960, è illustratore, fumettista e designer da oltre 25 anni. Ha collaborato come fumettista con Frigidaire, Linus, XL di Repubblica e molte altre riviste. Ha illustrato varie campagne pubblicitarie, quali Eminence, Videomusic e vodka Absolut. Disegna oggetti e tessuti per Rainbow, Memphis, Interflex, Artemide, Ritzenhoff, Octopus, Design Gallery, Fine Factory, Super Ego design, Swatch, Matteo Thun, Philips, Ritzenhoff, Telecom. Insegna all'Istituto Europeo di Design di Milano. Ha pubblicato "Amami", un libro realizzato con lo scrittore Tiziano Scarpa. Sta lavorando a una nuova graphic novel per Lizard/RCS Editore con Daniele Luttazzi.

www.massimogiacon.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prorogato fino al 31 maggio il concorso URBAN: nuova veste internazionale, nuove sezioni, nuovi temi e tanti premi in palio

Fino al 31 maggio 2011 sarà possibile iscriversi al concorso fotografico e artistico internazionale “URBAN - Everyday city life in your pictures”, promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste. Il concorso ha l'obiettivo di cogliere attraverso la fotografia artistica e l'arte visiva, scorci, persone, volti, strade, edifici, momenti di vita quotidiana ed altri elementi della città in generale, intesa come ambiente urbano.

URBAN si articola in due sezioni: “Fotografia” e, novità dell'edizione 2011, “Computer Art”, dedicata alle opere a tecnica mista (scansioni, rendering 3D, illustrazioni e fumetti, grafica, digital art, pittura digitale, sovrapposizioni di più immagini, …) per la realizzazione delle quali venga utilizzato il computer almeno in una delle fasi di elaborazione.

Per partecipare basta seguire la procedura sul sito www.dotart.it/urban2011.

Una giuria composta da fotografi professionisti, artisti ed esperti di comunicazione, tra i quali il grafico newyorchese Michael Samuel (designer di loghi celeberrimi come History Channel, il logo per la campagna elettorale di Hillary Clinton e molti altri) e il fotografo triestino Franco Pace, valuterà le opere pervenute e, successivamente, in data e luogo da definirsi, verrà inaugurata la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le opere classificate. Il montepremi totale è di oltre 2.500 €.

REGOLAMENTO: http://www.dotart.it/urban2011/Urban2011_regolamento_ITA.pdf

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×