Vai al contenuto
jordan23

matte shadow reflection vs mr photographic exposure

Recommended Posts

salve a tutti. qualcuno mi sa dire perchè c'è questa incompatibilità tra il matte shadow refl. e il mr photographic exposure? perchè se imposto il tutto su no exposure control... mi va perfettamente. Conviene gestire il tutto con i render elements a sto punto? soprattutto quando si ha una daylight con mr sun e mr sky...e setto su no exposure control..è un casino. e settare anche una spot o una omni mi dispiacerebbe..con una normale skylight.

ciao a tutti e grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

mental ray ha il suo materiale matte/shadow e di solito funziona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mental ray ha il suo materiale matte/shadow e di solito funziona.

direi di no..avrò fatto 200 prove...con il mr photographic exposure nn funzia. addirittura il libro in italiano di mental ray, nell'esercizio dell'inserimento fotografico, setta su logaritmic exposure e non su photographic exposure

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

direi di no..avrò fatto 200 prove...con il mr photographic exposure nn funzia. addirittura il libro in italiano di mental ray, nell'esercizio dell'inserimento fotografico, setta su logaritmic exposure e non su photographic exposure

io direi di si l'ho usato addirittura nei miei videocorsi e funziona benissimo.

ho utilizzato dayligth system + mr photographic + matte/shadow.

http://www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=210414

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/4581-city-fire-sport-car-promojpg/

funziona da già diverse versioni anche 3dsmax 2008 - 2009

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io direi di si l'ho usato addirittura nei miei videocorsi e funziona benissimo.

ho utilizzato dayligth system + mr photographic + matte/shadow.

http://www.the3dstudio.com/product_details.aspx?id_product=210414

http://www.treddi.com/forum/gallery/image/4581-city-fire-sport-car-promojpg/

funziona da già diverse versioni anche 3dsmax 2008 - 2009

ok risolto..usando il gamma and LUT le cose si complicano. devo lavorare di piu con i parametri di esposizione. se nn si usa il gamma&lut...certo...è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok risolto..usando il gamma and LUT le cose si complicano. devo lavorare di piu con i parametri di esposizione. se nn si usa il gamma&lut...certo...è un'altra cosa.

per quelli che avessero il mio stesso problema con il gamma&lut applicando il matte shadow, suggerisco la visione di questo video http://www.youtube.com/watch?v=Cu7DnX3zzWQ.

ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ok risolto..usando il gamma and LUT le cose si complicano. devo lavorare di piu con i parametri di esposizione. se nn si usa il gamma&lut...certo...è un'altra cosa.

il gamma abilitato in mr deve essere una regola, lo devi avere sempre impostato a 2.2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai attivato "Process Background and environment Maps"?? vedrai che funziona perfettamente senza giocare troppo con l'esposizione..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×