Vai al contenuto
Rommell

Animazione velo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto trovando delle difficoltà nel realizzare l'animazione di un velo che si apre, premetto la mia scarsa conoscenza dello strumento reactor in max.

Utilizzando reactor, sono riuscito ad ottenere un risultato molto rough di quello vorrei, ora il problema è come migliorare il tutto (sempre che sono sulla strada giusta).

Vi spiego il mio procedimento:

- una geometria (quella in primo piano nelle immagini) è il mio oggetto cloth (a questa è stato applicato il reactor cloth modifier), legata ad una deforming mesh tramite la selezione dei suoi vertici centrali (vedi fig 02)

- la geometria in secondo piano è la deforming mesh, animata con un semplice bend.

Una delle prime domande che mi pongo e vi chiedo, per ottenere un risultato più morbido, è possibile legare un cloth ad una defmesh (attach to defmesh) con una soft selection dei vertici che legano entrambi ?

altro problema che ho riscontrato è che nella simulazione cloth, gli angoli della geometria si ritirano (Screen_03 forse per delle impostazioni sbagliate nelle properties del cloth) dando un brutto effetto.

l'animazione non è molto complessa, quindi non è mia volontà ottenere un risultato estremamente realistico, ma perlomeno migliorare la base fin qui realizzata.

grazie in anticipo a tutti.

post-12708-0-91463200-1301821668_thumb.j

Sequenza_4.mov

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×