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roberto2004

cavity map

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salve a tutti..

stò da poco inizando a cercare di capire come utilizzare zbrush e di stabile un workflow con 3ds max.

sono riuscito, fin'ora, a capire come funziona il procedimento di import export tra i due programmi riguardo le mappe normal e displacemnt..

nel farlo ho scoperto l'esistenza di una certa cavity map che non sò, di preciso, cosa sia e come si usa..è una sorta di bump addizionale suppongo, ma per cosa conviene utilizzarla?e soprattutto sapreste indicarmi i passaggi corretti per inserirla in max?

mi scuso anticipatamente con i moderatori nel caso avessi sbagliato sessione, ma non sapendone molto non avevo idea di quale fosse quella più appropriata.

buon treddi a tutti.

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Cmq in parole povere la usi come Ambient occlusion sui modelli :D

E la si puà generare anche con 3ds

....ora sò di non aver sbagliato sessione...sono talmente principiante da non saper neanche cosa sia l'ambient occlusion...vavvè, farò una ricerca!!

grazie comunque!!

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