Vai al contenuto
Michele71

Consiglio su Scheda grafica GeForceGTS450

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Devo comprare una scheda video che mi costi tra i 100/150 euro. Nulla di eccezionale, ma utile per la costruzione di un mio secondo PC.

Girovagando per internet, ho trovato la GEFORCE GTS450 da 1gb al costo di 120 euro.

Dato che non sono molto pratico nell'hardware, potreste dirmi se è una scheda adatta per la grafica 3D (nel suo limite)?

Posso prendere qualcosa di meglio non sforando il mio badget?

Utilizzo Win7 64bit

Grazie per eventuali suggerimenti!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo è alto, e comunque la scheda non brilla... E' in genere inferiore ad una HD5770, che si trova a meno di 100 euro. Anche la nuova GTS550, che la sostituisce ed è un po' più potente, alla fine è allineata alla HD5770.

Secondo me per quella cifra puoi prendere una HD6850.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie papa per il tuo consiglio. Io ho sempre usato Nvidia, e mai preso in considerazione le ATI. Ci sono sostanziali differenze tra loro ho operano similmente? Le ATI come si comportano con la grafica in generale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh sono schede diverse... fare un discorso su come operano è mooooolto generale. L'architettura è diversa... Ma alla fine il risultato è lo stesso.

Non ci sono particolari motivi per preferire l'una all'altra, se non appunto questioni di costo/prestazioni ed eventualmente consumi... Poi per software particolari si devono fare delle considerazioni sulla convenienza dell'una o dell'altra, ma non è il caso di 3ds max. Soprattutto ormai è assodato che con le gaming si arrva sempre li... Eventualmente i confronti li si fa sulle schede professionali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh sono schede diverse... fare un discorso su come operano è mooooolto generale. L'architettura è diversa... Ma alla fine il risultato è lo stesso.

Non ci sono particolari motivi per preferire l'una all'altra, se non appunto questioni di costo/prestazioni ed eventualmente consumi... Poi per software particolari si devono fare delle considerazioni sulla convenienza dell'una o dell'altra, ma non è il caso di 3ds max. Soprattutto ormai è assodato che con le gaming si arrva sempre li... Eventualmente i confronti li si fa sulle schede professionali...

Grazie per la delucidazione. Sono sempre stato scettico con le ATI, ma penso che è giunto il momento di provarla :)

Un'ultimissima cosa; Conosci qualche venditore online dove io possa prendere questa scheda? I miei negozi di fiducia ne sono sprovvisti...

Comunque, grazie ancora papa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti