Vai al contenuto
Erakos

modellare in z-brush col mouse

Recommended Posts

Salve ragazzi.. onestamente non sapevo dove scrivere questo mio dubbio. Come ho scritto un mese fa circa cercavo tutorial su zbrush perchè ho visto dei tutorial su youtube e mi piace come programma. Ma vorrei sapere una cosa.. per usare Zbrush quindi modellare e fare sculturing serve la tavoletta grafica? o è possibile fare tutto con il mouse e tastiera???

grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Citazione da Scott Spencer: "While it is possible to use a mouse with Zbrush, it is like drawing with a brick" ;)

grazie :) nn l avevo letto... comunque sto facendo un tutorial e sto usando il mouse usando le zsphere.. ma il rendering bisogna farlo da un altro programma giusto? tipo blender? o 3ds?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quale risultato vuoi ottenere, si può anche renderizzare in Zbrush volendo, ma se vuoi più controllo credo sia meglio renderizzare in programmi esterni ;) Cmq se ci devi lavorare seriamente con Zbrush ti consiglio di comprarti almeno una Wacom Intous, anche piccola va bene, è un altro mondo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io onestamente sono una schiappa con al tavoletta xD xò la comprerò....qualcuno mi può spiegare in pochi passi come fare il rendering con zbrush?? anche solo per vedere il mio modellino al completo perchè lo vedo solo nel canvas... se magari viene male spiegarlo qui nel forum potete postarmi un link youtube, tutorial vanno bene :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto, una bamboo basta e avanza per prenderci confidenza...

per il resto, tutto è fattibile, per renderti conto della differenza prova a disegnare su un foglio di carta con la penna e poi rifai lo stesso disegno col mouse su paint.

le differenza stan tutte li ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho se uno non parte con una buona mano della tavoletta se ne fa nulla, quindi va bene iniziare da mouse.

beh, su questo son pienamente d'accordo...

se uno è completamente all'inizio gli conviene lavorare col mouse prima di investire soldi in una tavoletta, per il resto come detto sopra le differenza sono abbastanza chiare e credo sia in grado da solo di valutare i pro e i contro... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm la mia ragazza ha una tavoletta grafica gliel ho regalata io.. in caso me la faccio prestare.... però mi sento più sicuro cn il mouse x ora xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E allora vai di mouse, anche io ho iniziato con il mouse è ho fatto un sculpt niente male per essere il primo... ;) Quando andrai avanti credo che il bisogno della tavola grafica si farà sentire. Ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti