Vai al contenuto
papafoxtrot

Compatibilità Bulldozer per schede madri MSI e Gigabyte

Recommended Posts

Pare proprio che schede madri sul mercato ormai da tempo siano compatibili con le future CPU AMD Bulldozer:

Da parte di MSI sono state dichiarate compatibili tutte le seguenti schede madri AM3:

<LI itxtHarvested="1" itxtNodeId="117">890FXA-GD70 880GMS-E35 <LI itxtHarvested="1" itxtNodeId="108">890FXA-GD65 870A-G54 <LI itxtHarvested="1" itxtNodeId="107">890GXM-G65 870A-G54H <LI itxtHarvested="1" itxtNodeId="106">880GMA-E55 870A-G46 <LI itxtHarvested="1" itxtNodeId="105">880GMA-E35 760GM-P33 <BR itxtNodeId="118">

Fonte: http://guru3d.com/news/msi-announces-full-compatibility-with-future-am3-processors/

Gigabyte ha invece aggiornato le sue schede madri co chipset 880 e 890 alla revision 3.1, dotandole di socket AM3+ e dunque pienamente compatibile con Bulldozer.

Notizie simili arrivano anche da Asus.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Una cosa positiva ovviamente per chi ha già quelle motherboard, e a chi serve subito il pc, prendere adesso queste con un Phenom X6, significa poter aggiornare in futuro, non male proprio. Per i chipset nuovi, la serie 9, pare ci sarà la compatibilità con sli, ma sono voci.. :)

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche poi tanto voci... Pare certa la cosa!

AMD invierà ad NVIDIA le schede madri per la certificazione, che avverrà inserendo nel BIOS un'opportuna chiave.

In pratica ciò che si fa già oggi con i chipset intel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, sai per caso i chipset serie 9 quante linee PCI express possono gestire?

32.

Voi dite che ci andranno anche le CPU a 6 e 8 core su queste schede madri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ho una Asus M4A89GTD-PRO/USB3, con procio AMD Phenom II X6 1090T @ 3200MHz.

Sono tra gli eletti? :blink2:

pare di no.

Ad ogni modo non credo che chi abbia già quelle schede madri possa montarci un bulldozer...o basta un aggiornamento BIOS?

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho letto, la gigabyte almeno, ha differenziato il colore del socket.

Bianco il "vecchio" per AM3

Nero il "nuovo" per AM3+

Qualcuno sa quando saranno disponibili per la vendita?

Oggi ho scritto una mail ad un negozio on line, dove vorrei comprare i componenti per una workstation, per avere informazioni, se mi rispondono vi aggiorno.

Ciao, Cesare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto elvios, direi proprio che è così.

Infatti io attendevo l'uscita delle schede madri con socket nero per am3+, piuttosto che il processore vero e proprio.

La mia idea è di prendere una scheda madre aggiornata e un processore 1090T o 1100T.

Link al messaggio
Condividi su altri siti