Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Salvuzzo86

Il mio primo Showreel

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo eccovi il mio primo showreel; altro non è che una raccolta dei lavori che ho realizzato nel corso del 2010. So perfettamente (e me ne rendo conto io per primo) che non è sarà mai ai livelli di molti showreel già postati da altri utenti del forum, ma questo, appunto, per me è un motivo per continuare a studiare e migliorarsi. Buona visione!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmm... senza offesa ma secondo me è da rifare... e non tanto per i limiti che dipendono semplicemente dalla conoscenza tecnica e che supererai poco a poco, ma soprattutto perchè ti vendi male.

inserisci animazioni in continuazione, in cui evidentemente non sei molto preparato, mentre sulle still si vede che te la cavi decisamente meglio, se c'è un campo in cui non dai il tuo massimo non ti conviene evidenziarlo ;)

inoltre la musica è lenta e moscia, non risveglia l'attenzione di un potenziale datore di lavoro...

font e transizioni li studierei meglio perchè denotano conoscenze e gusto abbastanza basici...

insomma, non è per smontare a gratis, ma semplicemente perchè credo che tu possa fare di meglio ;)

saluti! :hello:

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Salvuzzo, mi tocca quotare Nicopalle :D

sopratutto questo passaggio: se c'è un campo in cui non dai il tuo massimo non ti conviene evidenziarlo

dai che puoi fare di meglio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per i consigli e l'incoraggiamento! Rifare questo allora a questo punto no, mi fa riflettere molto la frase di nicoparre "ti vendi male"... quindi appunto, se voglio iniziare a concretizzare in qualche modo iniziamoci proprio da questo, meglio iniziare a capire quali sono i miei punti di forza, o per essere piu' precisi, capire in cosa me la cavo meglio. Ne ho pane duro da mangiare, e purtroppo (o per fortuna mia) non riesco mai a riguardare un mio lavoro e dire "sono il più bravo" perchè ormai come riferimenti inizio a guardare gli spot televisivi... i cartoni... i corti di importanti aziende... film...in poche parole la salita è ripida, ma la scalata mi diverte :hello: Per i miei prossimi lavori spero di iniziare allora a rompere le scatole partendo dai wip.

p.s.: Scusate per il papiro!! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io toglierei la pallina e la chiesa ed accorcerei tantissimo la lampada delle pixar.anzi.rigardo la lampada ne farei un passaggio vleloce proprio per alludere ad una specie di strizzatina d'occhio ai colossi della grafica.in questo modo,secondo me,cominci anche ad immettere una specie di regia nel tuo spot.per quanto mi riguarda,non mi sono mai cimentato nella modellazione di uomini & simili,ma senza voler arrivare al livello di persone che frequentano il forum che sono veri maestri,mi pae che i tuoi modelli non sono malaccio.riguardo l'automobile per esempio,hai un modello a cui si vede che hai dedicato molta attenzione e poi te lo bruci con la classica telecamera che gli "vola" sopra. io cercherei di presentare meglio i tuoi prodotti.se ci fai caso,ogni animazione -professionale- che dura anche 5 secondi ha una specie di storia da raccontare.la pura tecnica è solo no dei vari requisiti da avere per "sfondare".

in pratica io al posto tuo cercherei di confezionare un reel in cui tu facessi anche un pò la parte del regista e dello sceneggiatore.qui tutto questo è assente:vedi l'animazione della palla che sembra presa pari pari da uno di quei tutorial stile libro per imparare il 3d studio.

non ti dico questo per fare il saccente,ma ti dico di getto le impressioni avute guardando il tuo reel.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti