Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno ragazzuoli, un mio caro amico mi ha chiesto se gli faccio un render di come potrebbe sistemare la zona pranzo-cucina di casa sua e allora gli ho fatto un render senza molte pretese e in velocità (è a gratis) utilizzando oggetti di libreria per non perderci molto tempo... ora il problema maggiore che ho riscontrato è che alcuni dettagli come le fughe tra i vari pezzi di cucina si perdono qualche volta (nel render ho evidenziato questi problemi). credo sia un problema di settaggio di vray, ho smanettato un pò di qua e un pò di la ma non ne son venuto fuori...

inoltre più guardo il render più mi sembra sfuocato ma forse sono i miei occhi che hanno dei problemi... :lol: qualcuno di voi saprebbe illuminare il mio cammino? :rolleyes:

:hello:

http://img860.imageshack.us/i/cucina.jpg/

cucina.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

grazie infinite

Marco

Modificato da marchetto083

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Colpa del filtro AA

Utilizza Mitchel o Catmull-Rom (se li ho scritti giusti :rolleyes: ) che sono filtri sharped (precisi) mentre il filtro Area è un filtro sfocato (blurry)..

Se vuoi ancora più precisione usa come algoritmo l'Adaptive DMC

Per quanto riguarda l'irradiance map e la sua precisione nei bordi, negli spigoli e negli anfratti aumento un pochino ( tipo 0,2-0,3) la Dist Thresh...

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Colpa del filtro AA

Utilizza Mitchel o Catmull-Rom (se li ho scritti giusti :rolleyes: ) che sono filtri sharped (precisi) mentre il filtro Area è un filtro sfocato (blurry)..

Se vuoi ancora più precisione usa come algoritmo l'Adaptive DMC

Per quanto riguarda l'irradiance map e la sua precisione nei bordi, negli spigoli e negli anfratti aumento un pochino ( tipo 0,2-0,3) la Dist Thresh...

Buon lavoro

grazie mille ora provo subito con i tuo consiglio!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti