Vai al contenuto
dette

configurazione pc - maxwell render - € 1000

Recommended Posts

Salve a tutti,voglio innanzi tutto farvi i complimenti per questo forum che trovo di grande utilità.

Ho intensione di acquistare un nuovo pc e di assemblarmelo da solo,ma ho dei dubbi.

Utilizzo alcuni programmi di grafica (autocad,revit,photoshop,c4d,maxwell)e soprattutto per il rendering ho capito che il processore è fondamentale,ma non vorrei sforare un budget di 1000 euro,quindi ho cercato un conpromesso fra prestazioni e prezzo.

Volevo chiedervi se questa configurazione può andare o no e quali sono i pregi e i difetti.

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX 249 €

Gigabyte 1155 GA-P67A-UD3-B3 P67 ATX DDR3 112 €

SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 46 €

VGA 1024MB PNY Quadro 600 (PCI-E,D,DP,LP,A) bulk 173 €

DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair XMS3 CL9 1.5V (1x4GB) x2 83 €

DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA 25 €

Corsair CMPSU-600CXEU 600W 68 €

Corsair Air Series A50 775/1366/1156/AM2/AM3 27 €

Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU 50 €

Totale 833 €

Ho fatto questo preventivo su Prokoo,che mi sembra abbia prezzi più bassi della media,dove però non ho mai acquistato niente,qualcuno lo conosce o sa consigliarmene altri?

Aspetto un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dette,

ho visto che hai riaperto la discussione ma anche questa volta il titolo era incompleto, a questo giro te l'ho editato io.

in futuro ti rimando al regolamento di sezione per capire meglio come impostare i tuoi titoli.

ciao e grazie della collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nicoparre,ho letto la sezione che mi indichi,ma pensavo che come l'ho riproposta poteva essere sufficientemente specifica.

grazie per l'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come configurazione va bene in generale.

Io però metterei un dissipatore Scythe (Yasya o Ninja3 o Mugen2) o il Thermalright VenomousX se farai overclock.

I72600 è uno dei milgiori sistemi per qualità/prezzo al momento, ma l'unico difetto è che ha zero possibilità di upgrade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non sembra male, ma se prendi il 2600K suppongo perchè tu voglia fare overclock, in questo caso, cambierei il dissipatore con qualcosa di più performante.

QUI trovi delle ottime recensioni.

starei su Scythe Yasya, Prolimatech Megahalems, Noctus NH-D14, Xigmatek Thor's Hammer o Scythe Ninja 3.

Preferirei una scheda madre MSI P67A-GD65 o ASUS P9P67-PRO.

le gigabyte non hanno nemmeno il nuovo EFI ma ancora l'AWARD bios (nulla di male alla fine...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Premetto che non sò niente di dissipatori,ho letto le recensioni dei modelli che mi consigliate,ma nessuno di quelli supporta SOCKEL LGA 1155,la 1156 va bene lo stesso? Inoltre ho visto dalle dimensioni che sono abbastanza ingombranti,nel case che ho scelto ci entra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti