Vai al contenuto
algosarK

single core

Recommended Posts

Sto valutando se costruire una macchina single core per un paio di applicazioni che sono completamente single core non sarebbe ottimale usare un processore molto potente ma monocore?

che processore raccomandereste?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ARM?

a livello x86 non penso che tu possa trovare una CPU SingleCore Attuale e performante.

Magari un bel pentium IV Prescott? :D

I nuovi core i7 hanno il turbomode, che alza parecchio la frequenza di di un core se l'applicazione utilizza un solo core.

faccio qualche ricerchina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari un bel pentium IV Prescott? :D

I nuovi core i7 hanno il turbomode, che alza parecchio la frequenza di di un core se l'applicazione utilizza un solo core.

faccio qualche ricerchina

non sono rimasto impressionato dall i7, in extreme edition quanto a velocita pura, ho pensato a un pIV estreme e a un athlon che mi ha segnalato njn.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh epr carità lascia stare il P4 che era un fallimento già 7-8 anni fa...

Ma qualunque CPU single core compri oggi avrà sempre core molto meno potenti di un economico core 2 duo, ad esempio.. E comunque il singolo core di nehalem o di sandy bridge è ancor migliore, e come dice kris, c'è sempre il turbo mode, e la possibilità di overcloccare parecchio, anche disabilitando i core che non servono da bios.

Infine cosnidera che com,unque se anche le applicazioni usano un core solo, già se ne apri due windows ne assegna una per core. E capita spesso di avere applicazioni aperte in contemporanea... Anzi, sempre. Soprattutto se poi consideri che bene o male avrai sempre un antivirus e tutti i task di windows...

Link al messaggio
Condividi su altri siti